Loading...

Come modificare orario e luogo delle foto in iOS 15

Con l’aggiornamento iOS 15 di iPhone e con l’aggiornamento iPadOS15 degli iPad, Apple ha garantito un supporto tecnologico mai visto prima di adesso a tutti gli utenti che posseggono questo tipo di dispositivi. 

Tra le tante migliorie oggi andremo a parlare più nello specifico dell’applicazione Foto e di come la sua progettazione attuale abbia reso questa app più moderna e utile del passato. 

Tra i tanti perfezionamenti e mille modifiche, come la possibilità di esaminare i Dati EXIF, vedere dove sono state fatte determinate foto o determinati video, Foto ha ricevuto anche un altro miglioramento. 

Andiamo subito a scoprire di che si tratta e come può essere usato. 

Come si possono regolare l’ora e la data in Foto?

La possibilità di poter dare un’ora e una data specifici alle immagini e ai video è un upgrade che Apple ha deciso di dare all’app Foto per renderla più accattivante e intrigante, oltre che per ricordare agli utenti i tempi passati e dove sono stati. 

Per impostare data e ora non ci basterà che aprire Foto dal nostro telefono o dal nostro iPad e infine scegliere un video o una foto che più preferiamo. 

In seguito dobbiamo selezionare la i cerchiata per aprire le info di ciò che stiamo guardando e, solo dopo aver fatto ciò, possiamo passare a selezionare l’impostazione che ci permetterà di digitare l’ora e la data che vogliamo, chiamata proprio Regola data e ora

A questo punto non ci resterà che digitare il giorno e l’orario in cui è stata scattata la foto o è stato registrato un video. 

Inoltre possiamo anche ricordare che sarà presente l’impostazione per la quale il nostro dispositivo sarà in grado di identificare da quale apparecchio sono stati creati i contenuti multimediali e con quali impostazioni della fotocamera.

Negli ultimi aggiornamenti, infine, questa funzione è stata allargata anche ai dispositivi MacBook dell’azienda di Cupertino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons