Loading...

iPadOs15: le caratteristiche

iPad è uno strumento indispensabile al quale gli amanti di Apple non rinunciano, poiché coniuga la duttilità di uno Smartphone a prestazioni degne di un pc, ed è per questo che il colosso di Cupertino ha dedicato proprio ad iPad un aggiornamento importante.

L’esperienza con l’aggiornamento è più intuitiva, perché cambia la schermata con i Widget che possono essere inseriti tra le App con una dimensione aumentata.

Si introduce la funzione interessante delle Note rapide, per annotare in modo intuitivo le idee anche mentre si naviga su altre app; in più con la funzione di tag browser e menzioni sarà semplice riorganizzare le idee e gli appunti.

Le novità sono davvero vaste, alcune richiamano anche l’aggiornamento dell’IOS 15 come SharePlay e la nuova interfaccia di Safari.

Strumenti per la concentrazione

La funzione concentrazione applica un filtro alle notifiche sulla base di quello che l’utente sta facendo in quel momento, ma ovviamente puoi creare una personalizzazione dei filtri o attivare la funzione in momenti definiti della giornata.

Puoi anche temporaneamente “oscurare” tutte quelle applicazioni come ad esempio i social che potresti andare a pigiare con conseguenze nefaste sulla concentrazione e visualizzare solo le app che in quel momento sono funzionali.

Il controllo universale

Sappiamo che chi usufruisce dei prodotti Apple, soprattutto se sono mezzi per lavorare e per essere produttivi, tende ad acquistare tutta la gamma di prodotti dallo Smart Watch all’IPhone fino ai MacBook, Mac e IPad.

Per lavori grafici o tecnici e prestazioni di altro genere, è comodo associare più dispositivi e grazie al controllo universale ora puoi passare la sessione di lavoro da iPad a Mac utilizzando solo una tastiera e un mouse: un metodo ottimo e dinamico.

Non c’è bisogno di configurazioni, l’esperienza è performante e questa funzione è una grande alleata: pensa alla comodità di trascinare i file di lavoro da un dispositivo ad un altro o di lavorare con Apple pencil su iPad e trasportare su Mac.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons