Loading...

Speciale MacOs Catalina: Terza parte

macos catalina

Continua il nostro speciale sulle incredibili novità in arrivo dalla casa di Cupertino per il nuovo sistema operativo MacOs Catalina!

Se li avessi persi, cerca e leggi anche il primo e secondo episodio in modo da avere un quadro completo su quello che sta succedendo in casa Apple.

Buona lettura.

Le foto si rinnovano e anche il promemoria!

Anche l’app Foto di macOS si rinnova. Un interessante restyling con il selettore in alto per cercare le foto e selezionare Anni, Mesi, Giorni e anche l’opzione Tutte le foto.

Anche la funzione Promemoria viene rinnovata e ci sono nuove funzioni per migliorare l’utilizzo dell’app. Puoi impostare i promemoria in modo preciso, anche con coordinate e momento in cui deve suonare, una funzione perfetta quando bisogna ricordarsi di qualcosa.

Note e Safari nuovi di zecca, o no?

L’app Note resta invariata nel complesso, ma ci sono delle funzionalità per migliorarne l’utilizzo. Ad esempio potrai visualizzare le note anche in formati diversi.

Safari si alleggerisce e diventa molto più fluido inoltre Siri suggerirà dei siti web che potrebbero esserti utili in base alla posizione da cui utilizzi le app come i Messaggi, le Mail e le notizie.

Sidecar

Potrai utilizzare l’iPad comodamente come se fosse un secondo schermo di un Mac. Se devi operare con più monitor in mobilità, troverai questa opzione assolutamente utile.

Basta semplicemente collegare il proprio iPad al Mac per utilizzare l’iPad come se fosse un display di estensione. L’iPad, però, non resta solo un semplice display.

Potrai anche utilizzarlo con Apple Pencil per lavorare con Illustrator, modificare le tue foto in Affinity Photo e per creare dei modelli in 3D con ZBrush.

Sull’iPad potrai anche usare la barra laterale con i tasti di controllo, di comando e le maiuscole. Hai visto che belle novità ci sono per te e per tutti gli altri utenti appassionati dei dispositivi Apple?

Prosegui nel seguire il nostro speciale, leggendo l’ultimo episodio e scoprirai anche le ultime succulente novità che la casa di Cupertino ha pensato per il suo nuovo sistema operativo! A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons