Loading...

Speciale MacOs Catalina: Prima parte

macos catalina

Da poco Apple ha annunciato macOS 10.15 Catalina, il nuovo sistema operativo pieno zeppo di eccezionali novità.

Conosciamole meglio assieme in questo nostro speciale diviso in più parti.

Continua a leggere.

Novità preferenze di sistema

Troverai un pannello delle preferenze di sistema tutto nuovo e con tante funzioni. La suddivisione nelle classiche 4 file è stata rimossa e, nella parte superiore, troverai le impostazioni dell’ID Apple con le impostazioni dell’account e condivisione.

In Account Apple potrai accedere ad un pannello con le impostazioni dell’ID Apple e quello di iCloud con una grafica simile ad iPhone e iPad. Inoltre troverai un pannello con varie opzioni e un altro con iCloud e la dicitura File multimediali e acquisti.

Potrai verificare le impostazioni e le informazioni da sincronizzare con iCloud e lo spazio disponibile, ma anche vedere l’elenco dei dispositivi autorizzati.

Alla voce Aspetto vedrai un’opzione tutta nuova, con la voce Auto potrai impostare la tonalità in base all’ora della giornata.

Si rinnovano anche le opzioni Tempi di utilizzo e Sincronizzazione

Anche su macOS vedrai arrivare la funzione che è stata inserita lo scorso anno su iOS, ovvero la funzione Tempi di Utilizzo. Questa nuova opzione rispecchia le stesse funzioni che si trovano anche su iOS.3.

Per quanto riguarda la sincronizzazione dovremo dire tutti addio al tanto amato iTunes. Una scelta forte, decisa tempo fa dalla casa di Cupertino. Come si potranno sincronizzare gli iPhone e gli iPad senza l’ausilio di iTunes?

Niente di più facile grazie al Finder. Quando iPhone e iPad saranno collegati al Mac sarà possibile, utilizzando il Finder, fare le stesse identiche cose che si facevano con iTunes per quanto riguarda la sincronizzazione.

Troverai il nome del dispositivo alla voce Posizioni e potrai comodamente fare backup, eseguire gli aggiornamenti e la sincronizzazione e tutti i ripristini, come avveniva per l’ormai defunto iTunes.

Continua a seguire il nostro speciale per conoscere tutte le altre novità in arrivo dalla casa di Cupertino per i suoi sistemi Os. Vedrai quante meraviglie ci sono in serbo per te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons