Come convertire video per leggerli su iPad

player video ipadEsistono tantissimi software per guardare video su iPad, ma per qualcuno, davvero malato di Apple, tutto dovrebbe essere guardato utilizzando il player video già incluso in iPad.

Sembrerebbe facile, ma non lo è, in quanto il caro vecchio Quicktime, che poi è il cuore pulsante della riproduzione video sia di iPad che di iPhone, è un programma piuttosto schizzinoso.

Dovremo convertire i nostri video in formati che vadano a genio a suddetto player e per fare questo ci servirà, senza dubbio, un computer.

Per chi invece vuole scaricare video da Youtube, rimandiamo a questa guida che abbiamo preparato proprio per questo tipo di necessità.

iTunes

iTunes è uno dei software migliori per questo scopo. Importiamo il nostro video con iTunes e scegliamo, dal menù File, l’opzione Esporta. Da qui potremo scegliere di convertire il nostro video sia per iPad che per iPhone, convertendolo in formati che sono adatti ad essere riprodotti su tutti i dispositivi Apple.

Toast Titanium

Toast Titanium è un software di masterizzazione di cui avevamo già parlato tempo fa, e che tra le altre cose può estrarre il contenuto di un video da un dvd e trasformarlo, tra le opzioni presenti, in formato adatto al nostro caro tablet. Costa un occhio della testa, ma è un software davvero completo, che merita sicuro fino all’ultimo centesimo.

Handbrake

Anche Handbrake, un software specifico per Mac, ha la possibilità di convertire i video che gli passate in formato m4v, ovvero quello che può essere letto senza problemi anche dal nostro iPad o dal nostro iPhone. Un tentativo non nuoce, tenendo conto del fatto che possiamo anche scaricarlo gratis, senza infrangere alcuna legge.

Il nostro consiglio

Il nostro consiglio è però quello di scegliere uno dei tanti player video che trovate in questo articolo, evitandovi la lunga procedura di conversione, che non è neanche delle più facili per chi è alle prime armi.

Troverete in quella lista sia software gratuiti che a pagamento che, essendo in grado di leggere praticamente qualunque tipo di formato video, non vi costringeranno ogni volta a prepararvi in tempo, convertendo anticipatamente il vostro video.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons