Il formato DiVX, soprattutto per dispositivi dalla memoria limitata come iPad, è ancora relativamente popolare. È per questo motivo che abbiamo messo insieme una lista di tutti i migliori software che supportano questo formato sul tablet di Apple, dividendoli tra grandi App gratuite e a pagamento.
Vediamo insieme quali scaricare per guardare, in completo relax, i nostri film preferiti.
Software gratuiti
OPlayer Lite
È di gran lunga il miglior player video per iPad. Oltre a supportare, gratuitamente, DiVX, supporta anche formati più impegnativi come MKV (aggiunto il supporto durante l’ultimo aggiornamento). Si tratta di un’App che, DiVX o meno, dovrebbe essere sempre presente sui nostri iPad.
GPlayer Lite
Un player anche questo gratuito e piuttosto solido. Può riprodurre non solo DivX, ma anche film in alta risoluzione per i dispositivi che supportano quelle risoluzioni, come iPad 3.
Interfaccia minimal, funzionalità solide, ottimo anche nella versione lite.
Flex:Player
Si tratta di un player “falsamente” gratuito, dato che per avere il supporto completo da parte dell’App dovrete sborsare i 7,99€ per la versione completa. I DiVX però possono essere riprodotti anche con la versione lite, motivo per il quale consigliamo comunque, nel nostro articolo, di provare questo software.
Le alternative a pagamento
Con un’offerta così importante di software gratuito, non ci sarebbe il bisogno di parlare di App a pagamento, anche se, per dovere di completezza, vi comunichiamo comunque le migliori in circolazione.
AvPlayer (HD)
Si tratta di un player video specificatamente pensato per iPad. È quello più popolare sull’AppStore, e a dirla tutta c’è un motivo: si tratta infatti di un player molto essenziale, ma che è in grado di leggere sia i file MKV, che quelli AVI, che quelli XVID. Un player assolutamente perfetto, anche per i nostri DiVX.
CineXPlayer HD
CineXPlayer HD è unico, perché si tratta dell’unico player che offre supporto anche per i moduli AC3. Si tratta di un player assolutamente completo, che è in grado di far girare praticamente qualunque tipo di video. Costa 3,99€, e li vale davvero tutti quanti. Da provare.