Come scaricare video su iPad da Youtube e da Internet

Video download Youtube iPadAnche se viviamo in un mondo dove siamo sempre, o quasi, connessi, spesso avvertiamo la necessità di portare i video di Youtube (o di altri siti internet) con noi sul nostro iPad.

È il caso di chi deve affrontare un viaggio in treno o in aereo, e che quindi non può fare affidamento sulla connettività LTE, di cui è provvisto il tablet di casa Apple nella versione cellulare.

Vediamo insieme allora come scaricare i nostri video preferiti da Youtube, per portarli sempre con noi anche dove non ci sia connettività.

Le app base non possono farlo

Safari, il browser che viene incluso già nel nostro iPad, non è in grado di scaricare i video da Youtube e, allo stesso modo, non è in grado di farlo l’App ufficiale del popolare sito internet.

Per questo motivo è d’obbligo un piccolo giro su AppStore, dove andremo a scaricare le App necessarie per prendere da Internet i video che vogliamo portare con noi.

La migliore App gratuita per il download di Video

L’app che vi consigliamo oggi è sicuramente la migliore che abbiamo a disposizione per il nostro iPad. Parliamo di Video Downloader Lite Super – V Download, una delle poche App su Appstore in grado di offrire questo servizio senza oberarci di pubblicità, offrendo quello che è un servizio davvero ottimo senza chiedervi nulla in cambio.

Si tratta di un App decisamente spartana: si tratta di un browser che ha un pulsante speciale che potrete pigiare, quando visitate un qualunque sito che provveda video, per scaricare il video in questione sul vostro iPad.

Dove sarà salvato il video?

Il video verrà salvato in una speciale sezione, che si chiama Files, da dove potrete vedere i video grazie al player integrato sempre nella stessa App.

L’unico limite che avete è quello dello spazio del disco fisso del vostro tablet.

Occhio ai termini legali

Non è perfettamente legale scaricare video da Youtube o da altri siti. Questo perché chi mette i video sulle piattaforme gratuite ha come unica fonte di guadagno le pubblicità che Youtube inserisce a schermo e che non possono essere visualizzate mentre si vede il video offline. Per questo motivo AppStore tende a rimuovere quelle App che offrono questo tipo di servizi.

Per ora però Video Downloader Lite Super – V Download funziona. Approfittatene fino a quando siete in tempo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons