iPhone: aggiornamento iOS 7.0.6 – perché farlo subito!

ssl problema iOS 7.0.6Apple ha rilasciato in fretta e furia l’aggiornamento iOS 7.0.6, dopo che la partita degli update della versione 7.0.x sembrava essersi chiusa e mentre tutti già aspettavano l’uscita di iOS 7.1.

A far tornare Apple sui suoi passi è stato l’emergere di una vulnerabilità che potrebbe compromettere l’intero impianto di crittografia SSL utilizzato da iPhone, iPod Touch e iPad.

Un bug che potrebbe consentire agli hacker di compromettere il sistema, in realtà piuttosto complesso, di autorizzazioni e identificazioni, mettendo in pericolo la sicurezza dei dati che transitano dal nostro melafonino.

Per Apple la sicurezza è tutto

Apple si conferma una delle aziende più rapide a correggere bug e vulnerabilità che correggono problemi di sicurezza per i suoi utenti. Le sue piattaforme sono utilizzate ormai quotidianamente anche per pagamenti e home banking, e l’azienda di Cupertino davvero non può permettersi di lasciare i suoi utenti in balia degli hacker, data anche la sensibilità dei dati che transitano dal nostro telefono.

Un aggiornamento che sarebbe potuto arrivare insieme a iOS 7.1, ma che invece l’azienda ha preferito scorporare pur di non lasciar aspettare gli appassionati di iPhone e iPad una settimana senza soluzioni per questa gravissima vulnerabilità.

E il jailbreak?

Se siete tra coloro che desiderano tenere il jailbreak sul proprio dispositivo, potete dormire sonni tranquilli. Pare infatti che Apple non si sia ancora preoccupata di chiudere le vie d’accesso al telefono che permettono di effettuare il jailbreak.

Quindi potete aggiornare senza alcun tipo di problema e procedere al jailbreak, seguendo una delle guide che abbiamo preparato per voi [QUI LA GUIDA AL JAILBREAK iOS 7.x.x]

Nel frattempo muovetevi ad aggiornare, dato che la vulnerabilità è una di quelle importanti e non va perso neanche un minuto.

Se doveste avere problemi con l’aggiornamento, non esitate a contattarci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons