iPad Pro: Apple ha in mente un nuovo pannello Touch?

touch ipadproiPad Pro è la novità, o meglio, la potenziale novità più discussa degli ultimi mesi. Si tratterebbe, come vi abbiamo raccontato in una altro articolo, di un tablet di grandi dimensioni (13 pollici), destinato a categorie ben specifiche di professionisti.

Quello di cui vi vogliamo parlare oggi, però, è il pannello touch che potrebbe essere utilizzato in questo dispositivo, perché dalle parti di Apple sembra che ci si stia preparando alla sorpresa delle sorprese, ad un passo in avanti a livello tecnologico che lascerebbe definitivamente al palo la concorrenza.

Force Touch anche per i tablet

La tecnologia che si pensa possa finire su iPad Pro è Force Touch, la stessa tecnologia che è stata utilizzata per l’ultima novità presentata da Apple: il Watch. Si tratta di una tecnologia touch che è in grado di riconoscere il tocco standard e un tocco più forte, permettendo ad iOS di interpretare le nostre volontà con un livello di profondità aggiuntivo.

Si tratta di qualcosa di assolutamente innovativo, che permette di avere più gestures e più comandi, per un tablet che non sarà grande solo nelle dimensioni, ma anche nella quantità di funzionalità.

Feedback tattile

A completare il quadro del nuovo schermo touch ci sarà il feedback tattile. Si tratta di una tecnologia che è in grado di, con dei piccolissimi sensori, dare un feedback all’utente ogni volta che si tocca un determinato bottone. Si tratta di qualcosa di fondamentale importanza per migliorare la scrittura su questo tipo di dispositivi, in quanto una volta toccato un determinato tasto l’utente lo capirà, proprio come avviene, al momento, per le tastiere meccaniche.

Una tecnologia che vedrà la sua prima applicazione proprio in iPad Pro, un dispositivo pensato principalmente per i professionisti e che ha dunque bisogno di offrire un supporto di scrittura decisamente solido. 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons