iPad lento a caricare: guida alla soluzione dei problemi

iPad lento soluzioni

E’ inevitabile che con il passare dei mesi l’iPad diventi più lento nei caricamenti, nell’apertura delle applicazioni e nello svolgimento di svariate operazioni.

La lentezza del dispositivo, tuttavia, non è un problema grave, infatti basterà seguire alcuni semplici consigli per far si che l’iPad torni ad essere come nuovo.

Applicazioni Apple

Quando una App di terze parti comincia a fare i capricci, il primo consiglio che possiamo darvi è quello di provare a fare quello che facevate con quella App utilizzandone una Apple.

Le app sviluppate dai programmatori della mela morsicata sono sicuramente più veloci rispetto a quelle create da sviluppatori esterni, perché possono accedere ad alcune risorse non raggiungibili da applicativi non Apple.

Notifiche e sincronizzazioni

Ogni volta che avviamo un’app per la prima volta ci viene chiesto se desideriamo ricevere notifiche e attivare la sincronizzazione automatica. Queste funzioni rallentano il dispositivo, soprattutto se le opzioni sono state attivate per numerosi applicativi.

Se notate il vostro iPad lento un rimedio è disattivare le notifiche ed annullare la sincronizzazione. Questo aiuterà molto a velocizzare il device.

La memoria è preziosa

Un’altra causa tipica del rallentamento di iPad è la poca memoria disponibile. Con le tante applicazioni che ogni giorni entrano a far parte dell’App Store è difficile rinunciare a scaricare decine e decine di giochi e strumenti utili, ma occupare troppa memoria non è mai un bene per il dispositivo.

Il nostro consiglio è cancellare le applicazioni non utilizzate, al fine di liberare spazio prezioso ed aumentare la velocità dell’iPad.

Jailbreak e tweaks

La causa principale della lentezza di un iPad è sicuramente il Jailbreak, o meglio i tanti tweaks che siamo portati a scaricare visitando il ricco store di Cydia.

Se i tweaks ci offrono l’opportunità di personalizzare il nostro iPad, allo stesso tempo compromettono notevolmente la velocità di esecuzione delle operazioni. La soluzioni migliore sarebbe rinunciare al Jailbreak, ma in alternativa è possibile anche eliminare i tweaks inutili.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons