Come ripristinare da zero un iPhone dopo il jailbreak

Ripristinare iPhone con iTunes

Sono tanti gli utenti che dopo aver testato sul proprio device le funzionalità extra e le applicazioni non ufficiali, compatibili solo con i dispositivi sbloccati, decidono di ripristinare il proprio dispositivo e di dire addio al Jailbreak.

Le motivazioni che portano a questa scelta sono tante. Fra queste vanno ricordati alcuni svantaggi del Jailbreak, come il rallentamento dello smartphone o del tablet e alcuni crash improvvisi.

Non bisogna dimenticare che i dispositivi su cui è stato eseguito il Jailbreak sono soggetti a perdita di garanzia Apple.

E’ possibile rimuovere il Jailbreak?

Il Jailbreak è assolutamente reversibile, quindi seguendo pochi e semplici passaggi sarà possibile ripristinare il proprio iPhone e procedere con la rimozione del Jailbreak, senza incorrere in alcuna difficoltà.
Ripristinare non comporterà la perdita dei dati memorizzati sull’iPhone e delle applicazioni installate, fatta eccezione ovviamente per tutte le modifiche rese possibili dal Jailbreak e tutti gli applicativi scaricati da Cydia.

Come ripristinare da zero un iPhone dopo il jailbreak

Per eseguire il ripristino è necessario aver installato sul PC il software iTunes. Vediamo insieme come ripristinare iPhone dopo Jailbreak:

  • Aprite iTunes e collegate il dispositivo al PC (utilizzando il cavo originale onde evitare problemi).
  • Dall’interfaccia di iTunes selezionate il dispositivo appena collegato.
  • Eseguite il backup delle informazioni, facendo click sulla voce “Backup” (il backup è importante, perchè lo utilizzeremo successivamente per non perdere le informazioni e le app installate).
  • Attivate la modalità DFU sul vostro iPhone.
  • Dall’interfaccia di iTunes selezionate la voce “Ripristina”.
  • L’iPhone si riavvierà in automatico. A questo punto comparirà la voce per il ripristino da Backup, selezionatela.
  • Attendete il completamento dell’operazione.

Guida universale

La guida proposta in questo articolo ha validità per tutti i device Apple. Per iPhone, iPad e iPod i passaggi da seguire sono sempre gli stessi, cosi come il basso livello di difficoltà.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons