Il jailbreak fa scadere la garanzia?

Garanzia Apple

Molte volte abbiamo desiderato di poter effettuare una determinata modifica, di poter personalizzare l’aspetto grafico del nostro dispositivo o abbiamo desiderato applicazioni non presenti nell’Apple Store.

Con il Jailbreak tutto questo diventa possibile, i limiti imposti vengono rimossi e vengono aperte le porte alla totale personalizzazione di iPhone, iPad e iPod. Il Jailbreak, però, non porta solo a vantaggi, ma anche ad aspetti negativi che bisogna prendere in considerazione prima di percorrere questa strada.

Svantaggi del Jailbreak

Bisogna sicuramente ricordare il rallentamento del dispositivo, soprattutto se sono state apportate numerose modifiche e sono state installate svariate applicazioni provenienti dallo store alternativo Cydia, e non bisogna dimenticare gli improvvisi crash, quasi del tutto assenti nei device senza Jailbreak.

Lo svantaggio più grande riguarda però la questione garanzia Apple. Eseguire il Jailbreak porta all’annullamento della stessa. Questo significa che non avrete più il diritto di richiedere assistenza gratuita, anche se a termini di contratto questa non è ancora scaduta.

Potrete ancora richiedere assistenza nell’Apple Store più vicino, ma dovrete pagare il servizio.

Quando si perde la garanzia?

Gli iPhone, iPad e iPod vanno incontro alla perdita di garanzia Apple nel momento stesso in cui viene effettuato il Jailbreak, almeno a livello teorico.

In realtà se non vengono installate applicazioni provenienti da Cydia e l’utente non esegue modifiche effettuabili solo con il Jailbreak, l’unico modo per capire che è stata effettuata l’operazione di sblocco è notare l’icona di Cydia.

E’ possibile ripristinare la garanzia Apple?

Dopo aver effettuato il Jailbreak, ripristinare la garanzia offerta dalla Apple è possibile. Il processo è anche molto semplice, perchè sarà sufficiente ripristinare da zero un iPhone dopo il Jailbreak.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons