Fotocamera iPhone 6s: confermata Sony 12 Mpixel in RGBW

fotocamera iphoneDella fotocamera di iPhone 6s avevamo già parlato e oggi arrivano a rincarare la dose, forti di rumors che si fanno sempre più insistenti.

Secondo le solite gole profonde cinesi, infatti, Apple sarebbe pronta a fare il grande salto per quanto riguarda la fotocamera e l’ottica del suo futuro prodotto di punta, iPhone 6S, passando ad un sistema brevettato Sony che consentirà, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione, di avere fotografie ancora più belle e luminose.

4 subpixel e non più 3

Prima di parlare dell’aumento di Megapixel, proviamo a segnare il cambiamento che più interesserà gli appassionati di fotografia. La nuova ottica offerta da Sony, infatti, non sarà in grado di registrare ogni pixel in 3 subpixel (ciano, magenta e giallo), ma anche di registrare un quarto subpixel, bianco, che servirà ad avere foto molto più nitide e luminose anche quando le condizioni di illuminazione non lo permetteranno.

Si tratta di un grandissimo passo in avanti, che potrebbe lasciare al palo tecnologie obsolete come quelle del flash e che sul prossimo dispositivo di Apple permetterà di avere foto, finalmente, davvero professionali.

12 megapixel

Il secondo grande salto sarà a livello di megapixel. Sin da iPhone 4S Apple è, infatti, ferma al palo degli 8 megapixel, che con il prossimo aggiornamento potranno diventare addirittura 12. Un cambiamento quasi ininfluente per chi utilizza normalmente la fotocamera di iPhone, ma che per i professionisti potrebbe voler dire davvero tanto.

Staremo a vedere se Apple, durante la classica presentazione autunnale dei nuovi dispositivi, terrà fede a quello che sta circolando in questi giorni.

Di carne al fuoco ce n’è davvero tanta ed è proprio questa che potrebbe permettere, ancora una volta, ad Apple di stracciare nettamente la concorrenza.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons