iPhone 6S avrà la migliore fotocamera della storia

iPhone 6s fotocameraiPhone 6 è un ottimo telefono, di molto superiore al suo predecessore iPhone 5S, ma che almeno a livello di fotocamera non è stato in grado di fare il salto. Non che si tratti di una macchina scadente, anzi.

Era particolarmente difficile migliorare la già ottima fotocamera del 5S, una fotocamera che lascia indietro, con un grande distacco, praticamente ogni fotocamera utilizzata nel mondo degli smartphone.

Quello che però Apple potrebbe avere in serbo per il suo prossimo smartphone, iPhone 6S, ha dell’incredibile. C’entra Sony, che ha recentemente annunciato una straordinaria fotocamera da 20MP con 192 sensori di fuoco, che sarà pronta nel prossimo Aprile, in tempo per essere integrata nel prossimo smartphone di Apple.

Video a 4K, fuoco costante e migliori colori

La fotocamera annunciata da Sony avrebbe dalla sua una innovativa tecnologia a livello di sensori, che utilizzando 192 punti diversi per la determinazione del punto di fuoco, permetterebbero riprese perfettamente a fuoco anche in movimento e anche a risoluzioni altissime come 4K, lo standard più alto che possiamo aspettarci anche dalle fotocamere professionali.

In aggiunta alle novità più strettamente tecniche, potrebbe anche accadere qualcosa di importante a livello di lenti, grazie ad un recentissimo brevetto Apple che potrebbe essere utilizzato proprio su iPhone 6S.

Un sistema che permetterebbe di cambiare le lenti on the fly, permettendo al telefono di utilizzare ogni volta la lente più adatta al tipo di foto che vogliamo scattare.

Novità importantissime e soprattutto necessarie per consentire ad Apple di continuare a guidare, se non il mercato degli smartphone, almeno la speciale classifica delle migliori fotocamere da telefono cellulare.

Un aggiornamento sarebbe la ciliegina sulla torta su una base, quella di iPhone 6, già straordinaria e di molto superiore alla concorrenza made in Android.

Staremo a vedere, manca ancora molto, anche se tra qualche settimana almeno i primi dettagli dovrebbero cominciare a diventare più chiari.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons