Come leggere e modificare PDF su iPad

PDF modificare su iPadI PDF sono ormai una necessità per chi lavora o studia con l’iPad. Li possiamo sicuramente leggere dal nostro browser, ma abbiamo bisogno al tempo stesso di maneggiare, modificare e annotare questo preciso tipo di file.

Per questo motivo abbiamo messo insieme le migliori App per chi deve lavorare con i PDF in modo professionale.

Continuare a leggere per sapere quali sono.

PDF Expert 5

È di gran lunga la migliore App presente sull’AppStore di Apple. Non vi permette soltanto di modificare i vostri file PDF e di annotarli, ma anche di organizzarli per tipo, per tag, per categoria e soprattutto di sincronizzarli sia con Google Drive che con Dropbox.

Se state cercando un’App full inclusive, che vi permetta di fare tutto quello che potrebbe venirvi in mente, è sicuramente questa la scelta che fa per voi. Costa parecchio (7.99€ nel momento in cui vi scriviamo), ma ne vale assolutamente la pena.

PDFpen2

Anche PDFpen 2, un’App che era già presente da anni sul market per le App Mac, è un’ottima scelta. Se siete tra coloro i quali la usano già su PC, è la scelta che fa per voi.

Come la precedente, offre tantissime modalità per la modifica, la correzione e l’annotazione su file PDF, anche se, rispetto alla prima, non ha tutte le funzionalità professionali che un utente potrebbe aspettarsi. Non è infatti disponibile la modalità WebDAV, fondamentale per gli utenti che fanno molte conferenze e non è disponibile neanche una condivisione via cloud, che potrebbe bloccare chi deve condividere i suoi file.

Nel complesso però si tratta comunque di un’ottima App, che per chi non fa un uso estremamente professionale dei PDF, può comunque andare bene.

iBooks

iBooks chiude il nostro trittico di App per iPad per modificare e annotare i PDF. Una volta che avrete salvato il vostro file (vi spieghiamo qui come), potrete infatti annotare in modo basilare, sottolineare e anche ri-salvare il vostro file, per condividerlo con chi dovrà leggere le note.

Non è il massimo, ma per chi deve semplicemente annotare i PDF di lavoro può andare più che bene. È completamente gratuita e si trova già installata nel nostro iPad.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons