Come installare Flappy Bird su iPhone e iPad (dopo che è stato ritirato)

Flappy Bird

Flappy Bird, il gioco gratuito che in sole due settimane è riuscito a scalare la classifica delle app più scaricate, è stato rimosso dall’App Store.

L’idea alla base del gioco è piuttosto semplice e, ad essere sinceri, non molto originale (il modello di gioco era già presente, ad esempio, in molti giochi flash, famosi qualche anno fa).

Tuttavia Flappy Bird è riuscito a riscuotere un notevole successo, popolarità che lo sviluppatore Dong Nguyen, a quanto pare, non è stato in grado di gestire e che lo ha portato a scegliere di rimuovere il gioco dall’App Store.

La notizia non è stata accolta felicemente dalla community, ma al tempo stesso ha fatto crescere ulteriormente la popolarità di Flappy Bird.

E’ possibile installare Flappy Bird dopo che è stato rimosso?

E’ possile riuscire ad ottenere Flappy Bird anche dopo il suo ritiro. Le possibilità di azione sono varie, alcune piuttosto semplici, altre invece meno probabili. Analizziamole dettagliatamente, soffermandoci sui pro e sui contro di ognuna.

Reinstallare Flappy Bird da iTunes

Se avevate scaricato il gioco quando era ancora presente nello store ufficiale, ma dopo alcune partite avevate deciso di eliminarlo, potrete reinstallare Flappy Bird tramite iTunes. In questo caso ottenere nuovamente il gioco è molto semplice, ma non è la soluzione adatta a chi non aveva scaricato l’app in precedenza.

Installare Flappy Bird con un altro ID Apple

Ogni volta che acquistiamo un’applicazione con il nostro ID Apple, lo store ci assegna in automatico più copie della stessa app, nel caso in cui volessimo installare l’applicativo anche su altri nostri device Apple.

Questo può essere sfruttato per chiedere ad un amico che aveva installato Flappy Bird di accedere con il suo ID Apple dal nostro device e di procedere con l’installazione del gioco.

Installare Flappy Bird con il Jailbreak

Questa strada richiede che sul dispositivo Apple sul quale si vuole installare Flappy Bird sia stato effettuato il Jailbreak (scopri come eseguire Jailbreak iOS 7.0.5). Grazie al Jailbreak, infatti, sarà possibile installare applicazioni non presenti nell’App Store.

Il primo passo è cercare in rete il file relativo al gioco Flappy Bird. Si tratta di un file con estensione .ipa, non APK (estensione applicazioni per Android).

Acquistare un device con Flappy Bird

L’ultima possibilità, sicuramente quella meno probabile, è acquistare un device Apple sul quale è già presente Flappy Bird. Sui più famosi siti di aste sono presenti numerose inserzioni a riguardo, la maggior parte delle quali ha raggiunto cifre altissime.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons