Cambiare la suoneria all’iPhone è un’operazione semplice, che porta via pochi secondi.
Se sei stanco della suoneria standard, se quando arrivano chiamate non sai mai se sia il tuo telefono a suonare oppure quello di qualcun altro, sei nel posto giusto.
Vediamo insieme come impostare una suoneria su iPhone in pochi, semplicissimi passi.
Le impostazioni della suoneria
Per cambiare impostazioni a livello di suoneria, non solo per le chiamate ma anche per gli SMS e le notifiche, dovremo prima di tutto raggiungere l’App Impostazioni, quella che ha un’icona con degli ingranaggi grigi.
Una volta entrati, dovremo trovare nel menù la voce Suoni. Una volta entrati potremo scegliere la voce Suoneria per impostare la suoneria che più fa al caso nostro.
La lista delle suonerie
In iPhone sono presenti già diverse suonerie preimpostate, a dire il vero di ottima qualità. Potete scegliere da questa lista quella che più fa al caso vostro, ma nel caso in cui non foste soddisfatti di quelle già messe a disposizione, continuate a leggere.
Usare una suoneria fatta da noi
Possiamo anche noi creare una suoneria, con una procedura piuttosto semplice e utilizzando iTunes. Abbiamo preparato una guida anche per questo, che potete leggere qui.
Scaricare suonerie da AppStore
Anche AppStore mette a disposizione tantissime suonerie, che possono essere scaricate sia a pagamento che gratuitamente. Le scelte sono praticamente infinite e, anche senza spendere nemmeno un euro, potremo arricchire la lista di suonerie per il nostro iPhone.
Occupano pochissimo spazio
Non preoccupatevi di scaricare troppe suonerie. Non occupano che pochissimi megabyte. Se siete tipi indecisi, provate a scaricarne tantissime, così da avere un insieme più vasto dal quale scegliere quella che più fa al caso vostro.