Come creare suonerie per iPhone personalizzate

suoneria iphoneCi sono tante App che vi promettono di creare la vostra suoneria per iPhone, anche se spesso mantengono meno di quello che avevano annunciato via AppStore.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida che vi consentirà di creare la vostra suoneria per iPhone utilizzando semplicemente iTunes e la vostra canzone preferita.

Vediamo insieme come fare.

Di cosa abbiamo bisogno

Per creare una suoneria per iPhone avremo bisogno di:

  • Uno smartphone Apple funzionante.
  • iTunes aggiornato all’ultima versione.
  • La canzone che vogliamo usare come suoneria.

Aprire iTunes

Il primo passo è aprire iTunes e caricare al suo interno la canzone che ci interessa. Una volta caricata, dovremo riuscire a trovarla all’interno del programma. Si tratta di un passo molto importante e non procedete fino a quando avrete individuato la canzone che diventerà suoneria.

Scegliere i 30 secondi

Adesso dovrete pensare a qual è la parte della canzone che vi piace di più. Ricordatevi che le suonerie dell’Iphone possono essere massimo di 30 secondi. Segnatevi su carta e penna l’inizio e la fine dei 30 secondi che volete usare come suoneria.

Con questi dati alla mano, potremo tagliare il pezzo che ci interessa.

iTunes per tagliare

Selezioniamo la canzone che ci interessa, clicchiamoci sopra con il tasto destro e si aprirà un menù a tendina, dal quale dovremo scegliere ottieni informazioni. Successivamente dovremo scegliere il tab opzioni e inserire nella voce “inizio e fine” i secondi che ci eravamo appuntati in precedenza, ascoltando la canzone.

Cliccate su ok quando avrete finito.

Creare la suoneria

Adesso saremo pronti per creare la suoneria. Clicchiamo sulla canzone con il tasto destro, e scegliamo CREA VERSIONE AAC.

Il software creerà una canzone, che troverete sotto alla canzone originale, che sarà la nostra suoneria.

Aggiungere la suoneria al nostro iPhone

Prima di aggiungere la canzone, dovremo cambiargli estensione. Troviamo il file salvato e rinominiamolo in suoneria.m4r. M4r è l’estensione delle suonerie iPhone. Clicchiamo due volte sul file e sarà aggiunto su iTunes, sotto la voce Suonerie.

Ora sincronizzeremo il nostro iPhone e la canzone/suoneria apparirà magicamente nel menù dedicato alle impostazioni audio del nostro telefono.

Il gioco è fatto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons