Come controllare la garanzia di un prodotto Apple

garanzia appleSe il tuo iPhone ha smesso di funzionare come dovrebbe, se i blocchi sono all’ordine del giorno, se qualche tasto non funziona più come dovrebbe, potrebbe essere giunto il momento di portarlo in un centro specializzato.

Le riparazioni però possono costare un occhio dalla fronte ed è quindi necessario, prima di recarsi in un centro Apple, controllare la presenza o meno della garanzia sul nostro smartphone o tablet.

Vediamo insieme come si controlla la garanzia di Apple, avvisandosi da subito che non c’è bisogno di alcuno scontrino, come vi avevamo indicato in questa guida.

iPhone

Per controllare la presenza della garanzia sul nostro iPhone, dovremo recarci sul sito dedicato di Apple [che si può raggiungere da qui] e inserire il nostro numero di serie.

Per trovare il numero di serie di un iPhone dovremo accedere in Impostazioni, poi trovare il menù Generali e poi pigiare su Info.

Scorrendo troveremo la dicitura N° di serie. È questo il codice alfanumerico che dovremo inserire nel sito che vi abbiamo indicato poco sopra per controllare la presenza o meno della garanzia.

iPad

Per iPad la procedura è assolutamente identica. Rechiamoci nello stesso sito e inseriamo il nostro codice seriale. Anche questo può essere trovato accedendo a Impostazioni—>Generali—>Info. Annotiamoci il codice e inseriamolo nel sito web. Clicchiamo su Continua e immediatamente sullo schermo avremo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Macbook Pro e Macbook Air

Trovare il codice seriale di un Mac è altrettanto facile. Dovremo infatti cliccare sulla mela sempre presente in alto a sinistra del nostro sistema operativo, scegliere la prima voce “Informazioni su Questo Mac”.

Comparirà sul nostro schermo una piccola finestra. Alla voce Numero di Serie troveremo il nostro codice per controllare la validità o meno della nostra garanzia.

Come controllare la Garanzia di un iMac

Anche per l’iMac possiamo seguire la procedura che vi abbiamo appena descritto sul nostro capitolo dedicato a Macbook e Macbook pro. Non ci sono cambiamenti di sorta. Ancora Mela, Informazioni su questo Mac ed eccovi sullo schermo il vostro seriale.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons