Una volta inserita una carta come metodo di pagamento per iTunes Store e AppStore, potrebbe sorgere il problema di cambiarla, magari perché non più attiva o perché si vuole semplicemente utilizzare un’altra carta al posto di quella utilizzata fino ad allora.
Vediamo insieme come si possono cambiare le impostazioni per il pagamento sia su iPhone che su iPad, oppure direttamente da computer.
Procedura da iOS (iPhone, iPod, iPad)
La procedura che troverete di seguito è valida su ogni tipo di dispositivo che utilizzi il sistema operativo iOS. Parliamo dunque nello specifico di ogni modello di iPhone, iPad o iPod.
Apriamo l’App Impostazioni e troviamo la voce iTunes & AppStore. Pigiamoci sopra. Una volta entrati nel menù, scegliamo la voce Apple ID. A questo punto ci verrà richiesta una password, che è quella del nostro account Apple ID.
Adesso dovremo cliccare su Informazioni di Pagamento e potremo dunque cambiare la carta semplicemente modificando le impostazioni della precedente.
Da Mac o PC
Per cambiare le impostazioni di pagamento da Mac o PC dovremo invece utilizzare per forza iTunes.
Apriamo iTunes e facciamo il login con il nostro Apple ID.
Clicchiamo sul nostro nome e poi scegliamo Info Account. Ti verrà chiesto di effettuare di nuovo il login, per motivi di sicurezza, dato che tra pochissimo saremo nella schermata che ci permette di modificare le nostre impostazioni.
Alla voce Metodo di pagamento, dovremo pigiare su Modifica, per poi inserire le credenziali della carta che abbiamo scelto per cominciare a pagare di qui in avanti.
La guida è giunta al termine e non ci sono altre cose che dovreste sapere per cominciare a pagare con la nuova carta. Da questo momento in poi tutte le fatturazioni di Apple Store arriveranno sul nuovo metodo di pagamento che avete scelto.