Come creare un ID Apple senza Carta di Credito

carta credito apple idSi può aprire senza problemi un account Apple ID senza che ci sia il bisogno di avere una carta di credito. Si tratta di un’opzione da sempre disponibile sull’AppStore anche se a volte crea qualche problema.

Vediamo insieme come fare per aprire l’account che ci permetterà di utilizzare il nostro iPhone o iPad senza alcun tipo di problema e senza dover avere per forza una carta.

La procedura via computer

La procedura deve essere svolta su un Pc o un Mac che abbia iTunes all’ultima versione installato. Dobbiamo aprire iTunes e successivamente cliccare il tab iTunes Store.

Scorriamo le bandiere e troviamo quella italiana, che sarà quella che, ovviamente, ci interessa. Una volta cliccata la bandiera, potremo accedere al nostro negozio di App e Musica.

Una volta nel negozio, clicchiamo su una qualunque canzone che sia gratuita, o anche un’App. Le troveremo sulla colonna di destra.

Clicchiamo su Ottieni e ci verrà chiesto di fare il login con il nostro account Apple ID. Clicchiamo Crea ID Apple, inseriamo tutti i dati e, quando sarà giunto il momento di inserire il modo di pagamento, clicchiamo NESSUNO.

Cosa fare se il bottone non c’è o non si può scegliere

In alcuni casi il bottone Nessuno apparirà oscurato oppure non sarà proprio disponibile a schermo. In questo caso vorrà dire che o abbiamo un pagamento insoluto con Apple, oppure che stiamo usando l’AppStore per la prima volta e Apple ci tiene ad avere informazioni sicure che permettano di identificarci.

Allo stesso modo potrebbe essere un problema geografico. Se non ci troviamo nel paese che abbiamo scelto nella selezione delle bandiere, sarà impossibile, allo stesso modo, creare un account Apple ID senza ricorrere al pagamento tramite la carta di credito.

Si può aggirare il sistema?

Purtroppo no, e il problema è che Apple non diffonde informazioni su chi può e chi non può aprire il suo account senza inserire la carta. Tendenzialmente, alla prima apertura dell’account, Apple tende a chiedere sempre o quasi sempre una carta di credito, che poi però potremo eliminare molto facilmente dal nostro account, una volta che si sarà registrata.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons