Come calibrare la batteria del Macbook Pro?

macbook proLa calibratura della batteria dell’iPhone e di quella dell’iPad sono importantissime per preservarne la vita. Ma che dire del Macbook Pro? Anche questo dispositivo ha bisogno di essere calibrato per garantirgli una massima durata della batteria?

Certo che sì, ed è per questo che dopo avervi parlato di come calibrare la batteria dell’iPhone, in questo articolo vi parleremo di come farlo sul vostro Macbook Pro.

Scaricare la batteria completamente

Il primo passo, così come è anche riportato dal sito ufficiale di Apple, è quello di far scaricare la batteria al massimo, fino a quando il computer entrerà in modalità sleep. Se avete problemi a far scaricare il portatile velocemente, aprite un videogioco o qualche altra App che faccia un uso molto intenso o della scheda video oppure della CPU.

Una volta che la batteria sarà arrivata a 0 e il computer sarà andato in stop, saremo pronti per il prossimo passaggio.

Collegare il computer al caricatore

Sempre lasciando il computer chiuso, colleghiamolo adesso alla presa tramite il caricatore originale e lasciamolo in carica tutta la notte. Alla fine della procedura il nostro Macbook Pro sarà finalmente calibrato. 

Non si tratta però di una procedura da effettuare una tantum, ma piuttosto di qualcosa che dovremo ripetere di frequente.

Una volta al mese

La migliore abitudine che possiamo prenderci per la salute della nostra batteria, è quella di fare la calibrazione della batteria almeno una volta al mese. Prendiamoci l’abitudine di farla sempre lo stesso giorno, così da non dimenticarci.

Seguendo questa procedura il nostro Macbook Pro avrà una batteria che durerà più a lungo e per più cicli di carica.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons