La calibrazione della batteria dell’iPhone è un procedimento semplice e alla portata di tutti.
Scopriamo quali sono i pochi passi da seguire per ripristinare al meglio le prestazioni del nostro melafonino.
Iniziamo
Scaricare e ricaricare completamente
La prima cosa da fare è lasciar scaricare del tutto, fino allo spegnimento automatico, il proprio iPhone. Una volta portata al minimo la batteria, bisognerà collegare l’iPhone alla presa e aspettare che la batteria raggiunga la carica completa, cioè il 100%.
Riavviare
Raggiunto il 100% della carica della batteria, l’iPhone dovrà essere riavviato. Per farlo dovremo tenere premuto il tasto di accensione del telefono.
Ecco fatto
Tutto qui. La calibrazione della batteria dell’iPhone è un procedimento semplice e prende davvero poco tempo, ecco perché consigliamo che questa pratica diventi una buona abitudine da effettuare almeno una volta al mese.
Benefici della calibratura mensile
Grazie alla calibrazione mensile, come suggerisce Apple, della batteria dell’iPhone, si potranno limitare al massimo anomalie della batteria come sbalzi, malfunzionamenti, fino ad arrivare a problemi più gravi che possono comportare danni seri alla batteria.
Con la calibratura si vanno a ripristinare le impostazioni di gestione della batteria da parte del telefono. Uno dei primi segnali per capire che è arrivato il momento per sottoporre il dispositivo ad una bella calibratura della batteria, può essere, tra le altre cose, un’anomalia nell’indicatore di carica della batteria sul display.