Apple promette Sconti e Vantaggi per chi usa Apple Pay

Apple PayApple Pay è un servizio che non è ancora partito nel nostro paese, ma che potrebbe già presentare, prima dell’esordio dalle nostre parti, novità sostanziali e interessantissime.

Il prossimo 8 Giugno infatti, oltre che ad introdurre il servizio in Italia, Apple potrebbe anche introdurre una novità importantissima: l’apertura di un programma “fedeltà” che permetterà di ottenere forti sconti per chi utilizza di frequente questo servizio.

Cos’è Apple Pay?

Ne abbiamo già parlato diffusamente (vedi qui per saperne di più su Apple Pay). Si tratta di un sistema che ci permette di pagare con il nostro telefono semplicemente avvicinandolo al ricevitore del negoziante e, cosa più importante, autenticandoci semplicemente con il nostro pollice, e non passando dunque da codici e pin difficilissimi da ricordare.

Il sistema è piuttosto efficiente e negli Stati Uniti è già piuttosto diffuso. In un paese dove già le carte di credito non sono poi uno strumento così apprezzato, potrebbe essere difficile spingerlo, anche se la novità di cui vi abbiamo parlato oggi potrebbe sicuramente cambiare le carte in tavola.

Cosa aspettarsi dal programma fedeltà?

Si dovrebbe trattare di un sistema molto simile a quello delle carte di credito tradizionali oppure ai sistemi di Miglia delle compagnie aeree. Raggiunte determinate soglie, Apple potrebbe infatti restituire parte delle commissioni, oppure offrire a prezzi estremamente scontati i suoi prodotti.

Si tratta di una novità che sicuramente sarà in grado di solleticare chi userà di frequente il sistema e che spingerà ad una sua adozione più radicale anche in Europa.

Staremo a vedere. Per ora tutti sintonizzati sull’8 Giugno, una data che vuol dire molto, anzi moltissimo per tutti gli appassionati di sistemi Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons