Con la presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ormai alle spalle, l’attesa degli appassionati di prodotti Apple è tutta concentrata sul lato software delle novità introdotte da Cupertino lo scorso Martedì.
Su tutte, e anche per chi non comprerà il nuovo smartphone e rimarrà al vecchio modello, iOS 8, il nuovo sistema operativo che Apple farà girare non solo su iPhone 6 e Plus, ma anche su iPhone 5, 5S e 4S.
Nel marasma di annunci da parte di Apple c’è stato tempo però anche per indicare l’uscita del prossimo sistema operativo, che sarà disponibile per tutti, non solo per gli sviluppatori, a partire dal 19 Settembre.
Quindi pronti per il download il prossimo Venerdì, anche se probabilmente la coda per il download sarà di quelle lunghe, dato che almeno questa volta i dispositivi ad essere supportati saranno 3 + i nuovi.
Cosa succede a chi ha la versione developer?
La versione developer sarà aggiornabile senza problemi sia dal telefono che da iTunes. Non sarà necessario far ripartire il telefono dalle impostazioni di fabbrica.
Su quali dispositivi girerà?
iOS 8 sarà disponibile su:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5s
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad Mini
E il jailbreak?
Siamo ancora in alto mare per il jailbreak e sicuramente non avremo notizia almeno per le prime settimane successive all’arrivo del nuovo sistema operativo di Apple per dispositivi mobili. Chi non vuole rinunciare al jailbreak dovrà rimanere per forza ad una versione di iOS che può essere vittima del jb.
Per il momento non esistono certezze sulla crackabilità di iOS 8 e non riusciremo ad avere notizie in questo senso per un po’, quindi nel caso in cui non possiate vivere senza jailbreak, meglio lasciare stare iOS 8 per un po’ e continuare a godersi il pur ottimo iOS 7, un sistema operativo ancora lontano dall’andare in pensione.
Per il resto continuate a seguirci, vi terremo aggiornati, come sempre, sulle ultimissime novità che riguardano il mondo dei dispositivi mobili Apple.