Loading...

iOS 15: tutto quello che c’è da sapere (Terza Parte)

Eccoci giunti all’ultima parte riguardante le principali novità introdotte su iPhone con il nuovissimo aggiornamento iOS 15 (per vedere le prime due parti, clicca qui e qui).

Abbiamo visto che i cambiamenti effettuati sono già tanti, ma ora andiamo a scoprire quali sono gli ultimi miglioramenti ideati dalla casa di Cupertino.

Safari: una visione tutta nuova 

Per quanto riguarda “Safari”, la vista è stata molto migliorata, ponendo la barra di ricerca in basso contrariamente a prima che si trovava all’estremità superiore. 

Questa opzione può essere ovviamente cambiata e tornare alla visione tradizionale. 

Grazie alla nuova barra di ricerca si potrà scorrere facilmente tra le pagine aperte e in più, se scorriamo verso l’alto, compariranno tutti i pannelli aperti che, se vogliamo, possiamo raggruppare sotto un nome che daremo a piacere. 

Le pagine aperte potranno essere chiuse tramite una “x” posta in alto a destra di esse, oppure con lo scorrimento del dito verso sinistra. 

Se, invece, vogliamo ripulire il nostro pannello di ricerca, non servirà altro che tenere premuta la “x” e selezionare la voce “chiudi gli altri pannelli”. 

Un’intelligenza artificiale migliorata 

Altra funzionalità importante riguarda l’app foto e la fotocamera che, grazie a OCR, sarà capace di comprendere parole o intere frasi, numeri di telefono, o fornirci una tradizione di alcuni testi grazie all’applicazione “traduci”. 

Sulla privacy non si scherza 

Parlando di privacy, questa subirà un cambiamento riguardante soprattutto iCloud+ in quanto, con la funzione “relay privata iCloud”, si avrà la possibilità di nascondere molte informazioni personali. 

Recuperare il proprio id Apple è facile, grazie all’introduzione dell’eredità digitale: si avrà, infatti, la possibilità di assegnare ad un contatto il compito di gestire appunto questa eredità, che sarebbe il nostro account, e restituirci la password o quando non l’avremo più o dovremo fare accessi su altri dispositivi. 

Ancora più creativi con iOS 15

“Swif playground” ci aiuterà con la creazione di app, dandoci una visione più ampia su ciò che si sta facendo o si vuole fare. 

Il 20 settembre uscirà l’aggiornamento iOS 15 solo, però, per i dispositivi con già installato iOS 14. 

Gli utenti compresi sono quelli in possesso di un iPhone 6s o modelli più nuovi di quest’ultimo.

L’aggiornamento, come al solito, potrà essere installato sia manualmente che automaticamente impostando l’ora in cui esso dovrà avvenire o seguendo quelli già prestabiliti da Apple.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons