Loading...

Come personalizzare le icone su macOS Big Sur

Per macOS Big Sur si intende un software innovativo che Apple ha messo appunto nei tempi più recenti per rendere i propri dispositivi Mac più performanti e con tante nuove funzionalità. 

Tra queste possiamo trovare la possibilità di poter personalizzare le icone sul nostro computer. 

Questo perchè Apple ha deciso di spingere sul design delle icone di molte applicazioni e di conseguenza lo hanno fatto anche altre app, ma la loro immagine non sempre può essere gradita dagli utenti. 

Come agire per la personalizzazione delle icone su macOS Big Sur?

Per procedere alla modifica delle icone delle varie applicazioni con il software macOS Big Sur i passaggi da fare sono molto semplici e impiegheranno pochissimo del tempo che abbiamo a nostra disposizione. 

Per prima cosa sarà necessario aprire il Finder per poi accedere alla cartella delle Applicazioni e selezionare quella a cui vogliamo modificare l’immagine. 

In seguito dovremo eseguire il comando CMD + I per poi fare tap su Ottieni informazioni

Ora dovremo solamente sovrapporre la nuova icona scelta per l’applicazione a quella vecchia. 

Se si vuole procedere in un altro modo possiamo sempre copiare la nuova immagine e poi incollarla sulla vecchia icona. 

In entrambi i casi il risultato sarà lo stesso, bisogna agire nel modo che ci rimane più comodo. 

È bene inoltre ricordare che per effettuare questa operazione bisognerà uscire dall’applicazione a cui si vuole cambiare l’icona altrimenti le modifiche non verranno salvate

Se si vuole modificare nuovamente l’immagine dell’applicazione e ritornare a quella tradizionale si dovrà, come in precedenza, sempre aprire il Finder, successivamente selezionare l’app con l’icona cambiata e poi usufruire di CMD + I per accedere ad Ottieni informazioni. 

Bisognerà, infine, fare tap su Elimina.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons