Loading...

Come migliorare i Vocali su Mac

MacOS Big Sur è il più recente e nuovo aggiornamento Apple dedicato interamente ai disositivi Mac, che è in grado di migliorare le performance del nostro dispositivo e aggiungere funzioni che prima non erano disponibili. 

Tra le tante novità possiamo parlare più nello specifico di Memo Vocali, da sempre utilizzato anche nei dispositivi mobili. 

Questa applicazione, infatti, è diventata molto più performante sui Mac dando la possibilità di accedere alle registrazioni tramite varie cartelle, create manualmente da noi e non, oltre che migliorare la qualità delle registrazioni. 

Andiamo a vedere quali sono i migliormenti

Memo vocali e macOS Big Sur: cosa sapere?

Per prima cosa, come già detto in precedenza, la possibilità di poter usufruire delle cartelle smart è molto utile, soprattutto per raggruppare registrazioni più o meno utili all’utente. 

Se si utilizza la sincronizzazione dei dati su iCloud, infatti, è possibile che tutte le registrazioni sui vari dispositivi si riorganizzino in uno solo. 

Ma come fare per distinguerle?

La prima opzione riguarda quella di posizionare un memo vocale tra i preferiti che, di conseguenza si salverà automaticamente nella cartella con lo stesso nome. 

Come in tutti i dispositivi, eseguire questa operazione è molto semplice e non dovremo fare altro che fare tap sul cuoricino se si intende impostare come registrazione preferita.

Per toglierla, invece, bisognerà cliccare nuovamente sull’icona del cuore. 

Inoltre sarà possibile suddividere le registrazioni in cartelle, solitamente posizionate in alto a sinistra in un elenco. 

Per fare ciò manualmente bisognerà aggiungere volta per volta le registrazioni dopo aver creato una cartella con il + e dopo aver salvato ogni modifica. 

Se si vogliono utilizzare delle cartelle smart, il dispositivo eseguirà questa operazione in autonomia

Anche l’audio può essere migliorato tramite alcuni accorgimenti per renderlo più udibile. 

Per fare ciò dovremo cliccare su un audio e selezionare la voce Modifica per poi fare tap sulla Bacchetta Magica

Una volta fatto tutto, bisognerà solo salvare.

Si può fare anche l’operazione inversa ed eliminare i miglioramenti effettuati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons