Per quanto riguarda le password dei dispositivi Apple, è possibile salvarle su ogni dispositivo che si possiede, che sia un iPhone, un iPad o unMacBook.
Questo perchè, se si ha un ID Apple e, di conseguenza, un account iCloud, si possono sincronizzare su tutti i vari dispositivi e le password che si posseggono.
Grazie a questa possibilità, si possono gestire tutte le proprie password sia da Preferenze di sistema, proprio dei Mac, che da Safari, disponibile sia sui dispositivi mobili che su quelli fissi.
Grazie, inoltre, a Portachiavi iCloud si ha la possibilità di salvare e gestire ogni password che si vuole, utilizzata per siti internet e applicazioni differenti tra loro.
Ciò si verifica per ogni dispositivo Apple che si possiede.
Andando più nello specifico parliamo proprio di Preferenze di sistema.
Gestione password in Preferenze di sistema
Per gestire le password sul proprio Mac è necessario aprire l’app Preferenze di sistema per poi fare tap su Password.
Si chiederà poi di accedere al Portachiavi iCloud e, fatto ciò, si presenteranno alla nostra vista tutte le password, divise per ogni applicazione o sito internet per la quale le abbiamo salvate.
Se vogliamo cambiare la password non dobbiamo fare altro che cliccarci sopra e premere su Modifica.
Gestione password in Safari
Per accedere a Portachiavi iCloud su Safari, dobbiamo aprire l’applicazione per poi selezionare la voce Password.
Successivamente si procede come già detto in precedenza.
Dopo aver visualizzato tutte le app per le quali sono state salvate delle password, bisogna cliccarci sopra e selezionare la voce Modifica per poi cambiare la password.
Una volta fatto ciò, saranno modificate anche su tutti gli altri dispositivi collegati all’account iCloud.
Si ricorda, infine, che prima di accedere a tutte le password anche in questo caso si dovrà fare l’accesso al proprio account prima di continuare.