Loading...

XCode: Apple rilascia aggiornamento 9.31

xcodeArrivano tante novità interessanti dalla California e dalla casa di Cupertino. La Apple ha rilasciato l’aggiornamento 9.3.1 di Xcode, una gamma di strumenti pensati per lo sviluppo di software appositi per i sistemi macOS, iOS, tvOS e watchOS.

L’aggiornamento precedente era alla versione 9.3 ed è stato pubblicato in contemporanea al rilascio di iOS 11.3, ovvero a marzo del corrente anno.

Vediamo quali sono tutte le interessanti ed imperdibili news e gli aggiornamenti che Apple ha riservato a tutti i suoi clienti e agli appassionati di tecnologia.

Buona lettura!

Le novità dell’update di Xcode 9.3.1

L’update di Xcode 9.3.1 ha ben pensato di optare per la correzione di alcuni bug, anche se di piccola entità. Il changelog pubblicato ufficialmente dalla casa di Cupertino, descrive proprio la risoluzione dei problemi che costringevano l’utente a perder tempo ripetendo varie volte il login con il proprio ID di Apple.

Grazie alla correzione di questo bug, che provocava il blocco di Xcode mentre l’utente utilizzava i Playgrounds, i problemi sono finiti. Nell’aggiornamento precedente, ovvero in quello alla versione 9.3, aveva inserito anche la funzione Energy, pensata proprio per consentire agli sviluppatori di rilevare quando un’applicazione, o anche un’estensione, consuma una quantità eccessiva di energia dalla batteria del dispositivo.

Aveva aggiunto anche la modalità di test a 64 bit per macOS 10.13.4, studiata per permettere agli sviluppatori di fare test sulla compatibilità dei software con l’architettura a 64 bit. Questa novità è arrivata nei prodotti della casa californiana proprio perché, come si capisce ormai da tempo, la Apple si sta preparando ad eliminare pian piano le app del Mac a 32 bit. Quindi bisogna aspettarsi tante altre gustose novità al più presto.

Chissà quali altre novità la casa di Cupertino sta tenendo in serbo per gli appassionati di tecnologia e per gli amanti della mela morsa più famosa del mondo. La primavera, siamo certi, porterà all’arrivo di tante innovazioni importanti.

Al momento non ci rimane che aspettare qualche novità ufficiale o qualche interessante rumors o leak , rubato da qualche furbo informatore, per continuare a parlare di Apple e dei suoi interessanti prodotti. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità Apple del momento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons