WWDC 2016: ecco le novità per iOS 10 e OS X con Siri

wwdc 2016Come ogni Giugno che il Padreterno abbia comandato, anche quest’anno gli sviluppatori Apple si ritroveranno in San Francisco per il WWDC 2016. Si tratta di una grandissima convention che spesso Apple utilizza anche per la presentazione di novità, in genere in campo software.

Vediamo insieme cosa aspettarci dalla kermesse tecnica che l’azienda di Cupertino aprirà in serata, una di quelle che gli appassionati della mela morsicata davvero non possono lasciarsi scappare.

iOS 10

Sì, avete capito bene, con ogni probabilità in serata verranno presentate diverse novità che riguardano il mondo mobile di Cupertino, tra le quali la più importante sarà sicuramente la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod, ovvero iOS. La nuova versione sarà la 10 e c’è, almeno per una volta, ancora il massimo riserbo a riguardo. Nessuno sa cosa bolle nella pentola di Apple, anche se in molti sembrano puntare in un completo restyling grafico.

Le novità di iOS 10 dovranno essere poi necessariamente soppesate con l’arrivo del nuovo dispositivo di Apple, ovvero iPhone 7, che arriverà però alla fine di Settembre.

Le novità per OS X

OS X è il sistema operativo che Apple utilizza su tutta la sua linea di computer. Si tratta di un sistema operativo molto avanzato, che al prossimo giro potrebbe aumentare la sua integrazione con quelli che sono i dispositivi mobili di Apple.

Tutti stanno aspettando Siri e, dato che si è vista addirittura l’icona, anche noi pensiamo che il caso sia proprio questo.

Sulle altre novità non mancheremo di aggiornarvi nel corso dei prossimi giorni, quando la portata delle nuove feature sarà meglio definita da Apple, azienda che nonostante abbia ormai il grosso dei profitti che arrivano dal settore mobile, ha sicuramente dimostrato che pensa ancora, e molto, ai computer, il vero fiore all’occhiello di un’azienda che, in un momento di crisi radicale per questo tipo di dispositivi, continua a macinare utili da capogiro proprio con notebook e desktop.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons