Whatsapp su Mac con WhatsMac

whatsappWhatsapp su Mac? Con un po’ di olio di gomito può essere sicuramente possibile. È arrivato infatti WhatsMac, un programma che è in grado di far interfacciare il nostro amatissimo Mac (non importa che modello) con la popolarissima rete di messaggi.

Si tratta di qualcosa di estremamente importante per chi fa un uso intensivo dell’App, che almeno in maniera ufficiale continua ad essere preclusa a chi usa OS X.

Come installarla?

L’App non è presente su AppStore e dovremo dunque scaricarla ricorrendo ai servizi GitHub (clicca qui per il link per scaricare WhatsMac).

Successivamente, per installarla, avremo bisogno di disattivare Gatekeeper, il firewall di Apple che, almeno nelle sue impostazioni standard, non permette di installare software al di fuori di quelli certificati Apple all’interno del suo mercato di App.

Una volta disattivato, solo per installare questo software, il nostro Whatsmac si troverà nella cartella Applicazioni, proprio come tutto il software che utilizziamo in genere sul nostro computer.

Il problema dell’attivazione

Il problema più grosso, per chi è un utente Apple, è quello dell’attivazione tramite codice QR. Chi ha un iPhone infatti non potrà, utilizzando l’App per telefono, attivare il servizio.

Esiste un’alternativa per chi ha il jailbreak. Si può infatti scaricare da Cydia Whatsapp Web Enabler, che ci permetterà di avere il lettore di codice QR anche sul nostro iPhone.

Chi ha invece Android non ha alcun problema, dato che si potrà procedere all’attivazione semplicemente utilizzando lo smartphone.

Cosa manca ancora?

Prima di farvi procedere con l’installazione, ci teniamo a farvi presente che però non è ancora possibile utilizzare questo software per mandare Video e Foto. Si tratta dunque di qualcosa di incompleto, che vi permetterà al massimo di chattare testualmente.

Meglio di niente, dirà qualcuno di voi, ma se le funzionalità video e foto sono per voi fondamentali, meglio non installarlo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons