Loading...

WhatsApp introduce la modalità Night

night modeWhatsapp non smette mai di stupirci, gli aggiornamenti sono sempre interessanti e oggi vi annunciamo che ultimamente ha rilasciato una nuova funzione Night Mode pensata proprio per migliorare gli scatti in notturna grazie alla fotocamera utilizzata direttamente dall’app. L’opzione si chiama Night Mode, ma non si tratta di una funzione che Whatsapp ha aggiunto per non stancare la vista mentre scrivete nelle chat di notte!

Serve per migliorare la luminosità delle foto che vengono scattate di notte o con un’illuminazione scarsa. Qualche tempo fa c’era poca chiarezza sulla funzione Night Mode e molti pensavano l’avrebbero introdotta per migliorare la visualizzazione delle chat durante la notte.

Oggi sappiamo che invece si tratta di fotografie. Ovviamente l’opzione non funziona solo per le foto, ma aumenta la qualità di notte anche per la registrazione dei video.

Night Mode per iPhone

Per il momento la nuova funzione dovrebbe essere disponibile solo per gli iPhone e sarà rilasciata per gli altri dispositivi, ovvero per Android, in seguito. La funzione Night Mode va ad arricchire l’interfaccia della fotocamera di Whatsapp, che prima si limitava all’uso del flash e al semplice passaggio dalla fotocamera anteriore a quella posteriore. Al massimo consentiva di fare lo zoom e di applicare qualche filtro. Ora si aggiunge tra le varie opzioni anche l’icona della Night Mode che sarà a forma di luna e toccandola potrete attivare o disattivare la modalità in notturna.

La prova in Night Mode

Dalle prove effettuate in condizioni di luce scarse, sembra che le immagini migliorino davvero e che il risultato sia apprezzabile. La Night Mode riesce ad assorbire più luce e ad aumentare il numero di dettagli durante lo scatto. C’è da dire che la sola fotocamera di iPhone (fuori dall’app di Whatsapp) riesce a scattare comunque foto migliori senza l’utilizzo di alcuna particolare funzione.

La Night Mode potrebbe essere utile per risparmiare un po’ di tempo e per scattare delle foto in notturna o con luce scarsa senza uscire da Whatsapp. Il nostro consiglio è: la Night Mode non è indispensabile, cercate di preferire la fotocamera di iPhone e di perdere qualche secondo per scattare uscendo dall’app. Allegate l’immagine alla conversazione e il gioco è fatto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons