Il dispositivo wearable Apple è assolutamente il più evoluto al mondo e moltissimi utenti certamente lo sceglieranno per le funzionalità innovative che si esplicano soprattutto nel monitoraggio dello stato di salute.
Potrai inoltre usufruire di servizi comodi e sicuri, come i pagamenti senza contatto tramite Apple pay e wallet e potrai accedere alla tecnologia wideband per utilizzare le chiavi digitali dell’auto e presto anche di casa.
Nel futuro potrai caricare anche i documenti in digitale, tra cui la patente e la carta di identità con un grande vantaggio organizzativo e di tempo: pensa che molti aeroporti si stanno organizzando per il controllo in digitale.
Vi sono poi annunci strabilianti sul design del front e l’estetica e sulla possibilità di personalizzare lo sfondo con ritratti e foto, ma è nell’ambito della salute che questo dispositivo dà il meglio di sé e ti permetterà di monitorare la tua vita in modo sano.
Le nuove esperienze
Il dispositivo Watch OS 8 presenta ai suoi utenti due nuovi allenamenti, ossia il pilates e il tai chi, sempre più praticati per il benessere psicofisico, con un supporto di algoritmi che monitorano i movimenti e il battito cardiaco.
L’app respirazione dedica spazio alla pratica della meditazione, riconosciuta per apportare innumerevoli benefici e si trasforma nell’ app mindfullness che da all’utente continui spunti per praticare questa magica pratica.
Il supporto arriva anche per la concentrazione che ti aiuterà a mantenere alta l’attenzione durante le attività di studio e lavoro, filtrando i disturbi e le notifiche delle app con un grande sollievo per l’utente.
Altre novità
Rimanendo nell’ambito del benessere potrai monitorare non solo il sonno ma anche la frequenza respiratoria tramite un accelerometro installato, il battito cardiaco e la qualità del riposo e potrai creare anche delle routine serali.
A prescindere dalle app per il benessere, il dispositivo torna alle sue origini per essere uno strumento comunicativo: nella scrittura di un messaggio potrai usare tastiera ed emoji, ma anche la dettatura e potrai gestire i tuoi contatti tramite app apposita.
Le novità sono molte altre e sarebbe impossibile elencarle in maniera esaustiva, ma presto le potrai scoprire da solo: La versione beta pubblica per il download è scaricabile già da giugno e la versione completa sarà disponibile per gli Apple Watch dalla serie 3 ai successivi.