Loading...

WatchOS 7, quali sono le novità

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di WatchOS 7, l’aggiornamento che include funzionalità tutte nuove.

Tra poco si svolgerà la World Wide Developers Conference che si tiene ogni anno e dove verranno esposte le novità e gli aggiornamenti del sistema operativo, ma con l’eccezione che quest’anno sarà fatta online.

Novità da IOS14

Da IOS 14 sono trapelate già informazioni su degli apporti di modifiche ad Apple Watch. Ciò che possiamo immaginare è che le novità riguardino nuovi quadranti, si pensa in particolare al quadrante Infograph Pro con la presenza di tachimetro.

Non solo il quadrante Infograph, ma anche la possibilità di crearne di personalizzati anche sfruttando le foto e le immagini.

Attualmente si può attingere dalle immagini o da dalle foto raccolte negli album, nel caso di WatchOS 7 questa opzione si estenderà anche alle cartelle condivise.

Il quadrante Internazionale inoltre, potrebbe essere una novità che trasformerà lo stesso nella bandiera di ogni paese.

Per quanto riguarda la funzionalità bambino ci sarà una rivoluzione: mentre adesso è possibilie associare diversi Apple Watch ad un solo IPhone ma consentendone di utilizzarlo uno per volta, dopo l’aggiornamento sarà possibile utilizzarli simultaneamente.

Così facendo, un genitore può gestire sia il suo che l’Apple Watch dei suoi figli. A protezione dei più piccoli ci sarà anche la funzionalità School Time che permetterà ai genitori di limitare l’uso di determinate applicazioni da parte dei bambini in specifiche fasce orarie.

CarKey e app per il benessere

Non si sa ancora se, per quanto riguarda la novità della capacità di misurazione del livello di ossigeno nel sangue, sarà necessario un nuovo dispositivo hardware, ma è qualcosa su cui Apple sta puntando per permettere di monitorare la salute dell’utente.

Con la rilevazione di un basso livello di ossigeno nel sangue si possono prevenire dei rischi anche gravi.

Nel ramo del benessere, quello in cui si specializzerà l’applicazione del monitoraggio del sonno, la misurazione sarà ancora più accurata e con parametri più minuziosi.

Ultima ma ormai indispensabile novità disponibile si IOS14 potrebbe essere il CarKey che permetterà di sbloccare e tenere sotto controllo la propria automobile per mezzo di un iPhone o di un AppleWatch.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons