Vale la pena passare a iPhone 5S se ho un iPhone 5 o 4S?

iphone 5s

Il nuovo iPhone 5S è sicuramente un ottimo dispositivo, e le sue funzioni esclusive sono molto allettanti per vari utenti.

Tuttavia, anche la spesa da affrontare non è certo da poco, e in questo articolo dedicato a chi è già possessore di iPhone valuteremo se sia il caso di passare al nuovo modello a partire da un iPhone commercializzato in precedenza.

Andremo quindi a valutare la situazione partendo proprio dai vari modelli.

Possessori di iPhone 4 e modelli precedenti

Se da diversi anni possedete un iPhone appartenente alla seconda, terza e quarta generazione, potrete pensare di effettuare il “grande passo”: infatti, se per iPhone 3G e iPhone 3GS il supporto di App Store è praticamente nullo, ormai, così come non possiamo aggiornare questi dispositivi al nuovo iOS 7, anche per l’iPhone 4 la situazione non è molto migliore.

iOS 7 disponibile per iPhone 4 è molto limitato e la maggior parte delle nuove funzioni non sono disponibili, mentre le app supportate sono sempre meno. Potete aspettare un anno per l’uscita di iPhone 6, ma probabilmente sarà un anno “difficile” in relazione all’utilizzo del dispositivo. Potete considerare l’acquisto.

Possessori di iPhone 4S

Per quanto riguarda l’iPhone 4S, questo modello può reggere almeno ancora per un anno. Il supporto c’è ed iOS 7, anche se ha escluso alcune funzioni per i possessori di questo modello, comunque funziona bene e mette a disposizione varie possibilità, tra cui c’è sicuramente Siri (che per i modelli precedenti non è disponibile).

Acquistando un iPhone 5S avreste uno schermo di dimensioni maggiori, una fotocamera migliore, il Touch ID, un processore migliorato, tutte caratteristiche sicuramente squisite ma, a mio avviso, nulla da non poter aspettare un anno per il modello migliore.

Possessori di iPhone 5

Per quanto riguarda i possessori di iPhone 5, sicuramente l’upgrade è da evitare. Le nuove caratteristiche sono poche rispetto a quello che già troviamo nel modello di cui siamo attualmente in possesso, e il design è identico.

Non vale la pena di passare al nuovo iPhone per poche caratteristiche, e sicuramente avete già tra le mani un ottimo dispositivo, quindi potrete aspettare almeno uno o due anni per l’acquisto di un nuovo modello.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons