Apple TV è una sorta di sito internet integrato nei dispositivi Apple mobili e che ci da la possibilità di guardare film o serie tv comodamente dal divano o dal letto.
L’unica cosa da fare è quella di collegare con un cavo HDMI il dispositivo che si sta usando al televisore e, in un batter di ciglia, dal nostro piccolo schermo saremo in grado di visionare ciò che si sta guardando su un display più grande.
Inoltre sarà possibile anche connettere varie applicazioni, come Netflix, Disney+, Apple Music, Spotify e YouTube, e continuare a guardare quello che si era lasciato in sospeso.
Inoltre queste sono solo poche delle tante applicazioni che possono essere utilizzate tramite questa piattaforma.
Visto il suo grandissimo successo e la sua capacità di raccogliere tutte queste applicazioni in una sola, Apple ha deciso di apportare qualche miglioria a Apple TV tramite l’aggiornamento tvOS 15.4.
Ma andiamo a vedere più nello specifico di cosa si tratta.
Quali sono le novità di tvOS 15.4?
In precedenza se si voleva essere al corrente di ciò che si voleva guardare dopo aver finito la puntata di una serie o un film, bisognava per forza mettere in pausa, con l’utilizzo del telecomando Siri, la visione di quello che si stava guardando per controllarlo.
Da adesso invece non è più così grazie all’opzione di Up Next che consiste nella possibilità di poter vedere anche senza stoppare quello che si sta visionando.
Questa funzione è molto utile, soprattutto per non predere tempo tra una scena e l’altra di un film facendo ogni volta tap sul tasto di pausa e play.
Inoltre si ha anche la possibilità di continuare a guardare senza dover per forza fermare la riproduzione e tornare dalla schermata principale dell’app per aggiungere titoli alla coda.