Loading...

Tutte le novità in arrivo su Apple TV con tvOS 14

Apple, nelle prime settimane del mese di settembre, ha rilasciato importanti aggiornamenti software per molti dei sui dispositivi. Hanno visto la luce infatti, iOS 14, wearOS 7 ed ora anche tvOS14 rivolto ad AppleTV HD ed AppleTV 4K.

Il nuovo aggiornamento promette miglioramenti sia nella qualità che nella facilità di utilizzo grazie all’introduzione di nuove pratiche funzioni che ci permetteranno di goderci pienamente la nostra AppleTV.

L’update strizza l’occhio anche a tutti gli appassionati di giochi arcade che vorranno utilizzare ancor di più la loro AppleTV per il gaming poiché le novità sono davvero molto corpose. Andiamo subito a scoprirle.

Modalità PiP

La modalità Picture-in-Picture che aveva visto la luce soltanto lo scorso anno con l’arrivo di tvOS13, ora con il nuovo aggiornamento viene notevolmente implementata, sarà infatti possibile utilizzarla non solo con le app di casa ma anche con tutte quelle provenienti da sviluppatori terzi.

Potremo così seguire due diversi programmi o mandare il play due video senza alcun problema e senza il minimo rallentamento o peggioramento della qualità dell’immagine.

Condivisione audio

Anche in questo caso si tratta di una funzione già presente su AppleTV dal precedente aggiornamento, ma tvOS14 ha provveduto a perfezionarla rendendo possibile la sincronizzazione di più cuffie e il controllo dell’audio e del volume separato.

Cresce anche il numero di dispositivi supportati: non solo quelli realizzati da Apple come le AirPods ma anche molte cuffie wireless del produttore Beats come le Powerbeats, le Beats Solo3, le Beats Studio e le BeatsX.

4K con AirPlay e YouTube

Lo streaming multimediale di Apple che coinvolge dispositivi che si trovano in prossimità potrà ora essere riprodotto su AppleTv in modalità 4K.

Allo stesso modo anche i video della piattaforma YouTube potranno essere visti ad elevata qualità ma per entrambe le funzioni serve ovviamente possedere una Tv che supporti tale risoluzione video.

Apple Arcade

Ne parlavamo già ad inizio articolo, tvOS14 ha introdotto la possibilità di utilizzare la modalità arcade in multigiocatore e ci permetterà anche di collegare ad AppleTV i controller delle nostre console preferite.

Saranno compatibili sia quelli di Playstation che quelli di XBox oltre a tutti quelli realizzati per iOS.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons