Loading...

Tutte le novità di MacOS Monterey: Parte 2

Continuiamo con questo articolo a parlare delle numerose novità portate dal nuovissimo aggiornamento del sistema operativo dei Mac.

Cambiamenti audio

A livello sonoro, già a partire dai modelli di computer Mac sviluppati nel 2018, si ha la possibilità di usufruire del prodotto che vede incluso l’audio spaziale, una funzionalità che permette a chi sta ascoltando di avere la percezione di trovarsi accanto a chi parla anche essendo in una semplicissima chiamata.

Infatti grazie a questo, la diffusione del suono della voce sarà più chiara e incisiva in modo da non perdersi alcuna parola del discorso che si sta seguendo. 

Dopo il lancio delle AirPodsMax e AirPodsPro è ovvio che i Mac con processore M1 debbano essere al passo e sostenere la portata di questi apparecchi.

Si avrà quindi una maggiore qualità del suono e l’Audio Spaziale renderà il tutto migliore. 

Più organizzazione

Per prima cosa Apple mette a disposizione i “Condivisi con te“, una funzione per la quale vengono ordinati automaticamente dal sistema tutto ciò che solitamente bisognava andare a cercare tra le infinite chat che si hanno con i vari contatti. 

Infatti i link e non solo vengono raccolti in vari comparti in modo tale da rendere meno complesso il lavoro di reperire ciò che si ha la necessità di cercare e quindi si sottrarrà meno tempo a ciò che dobbiamo fare durante la giornata. 

Essendo ancora ai primi approcci con questa funzione, molti utenti hanno trovato “scomodo” questo modo di agire, ma sicuramente perchè prima non si aveva la possibilità di trovare le cose così facilmente; pian piano che si comincerà ad usufruire di questa utilità risulterà tutto più comodo e semplice, è solo questione di tempo. 

Inoltre, per quanto riguarda foto e video, saranno ordinati in modo tale da avere più contenuti multimediali in un solo spazio nella chat: si avrà la possibilità di scorrere da una foto all’altra senza avanzare nei messaggi. 

Non perdetevi la terza ed ultima parte del nostro articolo. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2023 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons