Come abbiamo detto nella prima parte dell’articolo, il 2021 è un anno ricco di sorprese per gli appassionati dei prodotti Apple. Tanti prodotti nuovi e aggiornati dovrebbero essere rilasciati entro la fine dell’anno.
Nell’articolo precedente abbiamo visto le new entry che potrebbero venire alla luce nella prima metà dell’anno. Tra queste gli iMac con processore Apple Silicon, gli AirPods di terza generazione e la nuova gamma di iPad Pro.
Scopriamo adesso cos’altro ci attende in questo anno, cercando, ove possibile, di darvi più informazioni a riguardo.
Cosa ci aspetta nella seconda metà del 2021?
Partiamo con i nuovi MacBook Pro da 14,1 e 16,1 pollici che, con molta probabilità, prenderanno il posto dei modelli con schermo da 13,11 pollici e da 16 pollici. La cornice sarà ancora più sottile per un effetto “tutto schermo”.
Si vocifera che avranno la tecnologia mini-LED con netti miglioramenti sulla qualità delle immagini. Secondo un’altra indiscrezione, infine, i nuovi MacBook Pro presenteranno la versione futura del chip M1.
E che dire della nuova gamma di iPhone 13? Quasi sicuramente ci aspetteranno 4 esemplari con le stesse dimensioni dei modelli della gamma iPhone 12 (quindi anche un iPhone 13 mini).
Per quanto ne sappiamo, il design non dovrebbe cambiare di molto, mentre ci saranno aggiornamenti per la fotocamera e per il chip.
Le ultime probabili novità
Lo smartwatch firmato Apple sarà ancora più intelligente della serie precedente. L’Apple Watch Series 7, infatti, presenterà altre funzioni per monitorare lo stato di salute, oltre ad un nuovo design.
Il nuovo orologio, con molta probabilità, sarà in grado di misurare i livelli di glicemia nel sangue. Un’innovazione che gioverebbe moltissimo alle persone che soffrono di diabete
E ancora, entro fine anno, usciranno gli AirPods Pro 2. Cosa avranno di nuovo questi auricolari? Forse ci saranno due modelli di dimensioni diverse. La forma potrebbe essere più compatta e caratterizzata da linee morbide ed arrotondate che andranno a sostituire lo stelo corto e dritto.
Concludiamo la carrellata con gli AirTags di cui si parla da tempo. Questi piccoli dispositivi circolari saranno in grado di localizzare l’oggetto (borse, dispositivi, chiavi, etc.) su cui verranno attaccati e di comunicarlo all’utente tramite l’iPhone. Tra tutte le novità, forse, una delle più attese.