Loading...

TSMC: la produzione di chip A14 a 5 nm in arrivo nel secondo trimestre

TSMC (celeberrima fabbrica taiwanese di semiconduttori e circuiti integrati) pensa di iniziare la produzione dei chip A14 a 5 nm già nel secondo trimestre di quest’anno.

Secondo quanto riferito dichiara l’azienda, la produzione di chip A14 specifica per gli iPhone inizierà nel secondo trimestre di quest’anno, con un processo a 5 nanometri.

Si capisce che TSMC sarà di nuovo il fornitore esclusivo dei progetti per i chip SoC per gli iPhone personalizzati dell’azienda di Cupertino. Digitimes afferma che la società inizierà con la produzione dei chip A14 per gli iPhone di quest’anno già nel secondo trimestre, quindi state in campana… arriveranno presto altre novità.

Come anticipato il nuovo chip A14 sarà prodotto dal colosso di Taiwan utilizzando il processo di produzione a 5 nanometri, nuovo rispetto alla fabbricazione precedente di 7 nanometri vista nei prodotti A12 e A13.

Vediamo ora di conoscere altro su questo argomento e di capire tutto su questa interessante notizia, continua a leggere la nostra guida per scoprire quello che vuoi sapere.

TSMC fornitore esclusivo

Grazie ai precedenti successi nel campo della miniaturizzazione il produttore di chip taiwanese è diventato il fornitore esclusivo richiesto da Apple dei chip della serie A.

TSMC ha prodotto i chip A10 Fusion per l’iPhone 7 e 7 Plus e i chip A11 Bionic per gli iPhone 8, 8 Plus e ‌‌iPhone‌‌ X. L’A12 Bionic invece, si ritrova nell’iPhone XR, XS e XS Max e infine il chip A13 Bionic per gli iPhone 11.

L’azienda ha annunciato l’anno scorso un investimento di ben 25 miliardi di dollari per lo sviluppo della nuova tecnologia da 5 nm, lottando per restare di diritto il fornitore esclusivo dei processori richiesti dalla casa di Cupertino.

Dato che da qualche tempo si dice che Apple rilascerà ben cinque (se non addirittura sei) nuovi modelli ‌‌di iPhone‌‌ nel 2020, lo sviluppo di nuove tecnologie sembra quasi dovuto.

Sembra che i nuovi modelli saranno un iPhone SE 2‌ con montato un display LCD da 4,7 pollici e una gamma 5G con schermo OLED di fascia alta con schermi da 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici in arrivo nella seconda metà dell’anno.

Vedremo cosa accadrà. Non ci resta che attendere per scoprire tutto quello che sta per arrivare dalla mela più famosa del mondo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons