Tim Cook afferma che il 2020 ha portato Apple a grandi innovazioni. In un’intervista rilasciata a He Shijie (dell’Università di Pechino) Cook ha definito l’anno da poco passato come il migliore di Apple per quanto riguarda il progresso. Vediamo perché.
Tanti prodotti, tutti nuovi, grazie ad un team ben strutturato
Nel 2020 la casa di Cupertino ha lanciato nuovi prodotti come gli iPad, Apple Watch Series 6 e SE, l’iPhone 12 e i nuovi Mac con Apple Silicon. Come contraddire Tim Cook nella sua affermazione?
È proprio vero che nel 2020 Apple ha innovato e rinnovato molto più di qualsiasi altro anno passato. La ricetta perfetta per proporre sempre nuovi prodotti di qualità è, secondo il CEO, mettere insieme persone con competenze e background differenti, per creare un team di lavoro eccellente.
In casa Apple si celebrano sia l’innovazione che la creatività e si lavora per una cultura della collaborazione. Ed è qui che sta la chiave del successo e della grande crescita del marchio.
Persone con competenze di hardware, altri con competenze di software, altri ancora con studi artistici e di musica. Tutti lavorano insieme per uno scopo unico e per l’innovazione.
Le prospettive per il futuro
Apple non ha intenzione di fermarsi ai successi del 2020 e progetta un futuro ancora più incredibile. Le innovazioni del momento come i Mac Apple Silicon, gli Apple Watch e iPhone 12, sono sotto gli occhi di tutti, ma il CEO afferma che c’è dell’altro.
La casa di Cupertino vuol lavorare anche per rendere la tecnologia più inclusiva per gli anziani. A seguito della domanda di Shijie su cosa può fare Apple per aiutare i soggetti anziani ad usare la tecnologia, Cook ha chiarito i nuovi traguardi di Apple.
La mela vuol ideare prodotti così intuitivi da non aver bisogno di istruzioni e lavorerà per renderli user friendly anche per i meno giovani. Non dimentichiamo che ci sono già le lezioni in Apple Retail e il supporto telefonico per le persone che ne hanno necessità.
Di nuovo ne accadranno delle belle. Dalla casa della mela più famosa del mondo ci aspettiamo innovazione e progresso, non ci resta che attendere per scoprire il resto.