Tim Cook CEO dell’anno secondo CNN

tim cookUn’altro incredibile successo per Apple e per la gente che lavora ogni giorno per renderla la straordinaria azienda che è.

CNN, il network televisivo di informazione americano, ha infatti scelto Tim Cook come Amministratore delegato dell’anno, portando a casa di Apple un altro premio a coronazione di un anno che è stato davvero straordinario.

Tim Cook ha infatti potuto mettere il cappello su tutta una serie di successi, su tutti iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che hanno permesso all’azienda di incrementare del 100% il suo valore in borsa nell’ultimo anno, facendola regina delle aziende quotate al NYSE e, cosa più importante, una autentica miniera d’oro per i suoi investitori.

Straordinario

Tim Cook è sicuramente un personaggio fuori dalle righe. Molte delle sue scelte, come quelle di portare iPhone 6 a 4.8 pollici di diagonale e di uscire sul mercato con un phablet, sono state decisamente originali e decisamente fuori dalle righe, soprattutto per un pubblico come quello di Apple, che è abituato a seguire quasi acriticamente quelli che erano i dettami dello scomparso patron Steve Jobs.

E invece Tim Cook è riuscito ad affermarsi come CEO che non è l’ombra del suo predecessore, ma qualcuno in grado di dare una svolta e soprattutto di far contribuire la sua personalità al nuovo corso dell’azienda di Cupertino, che nonostante le cassandre che la volevano moribonda dopo la dipartita di Steve Jobs, se la passa decisamente bene.

Secondo premio dell’anno per Cook

Non è il primo premio del 2014 di Tim Cook. Già il Financial Times aveva provveduto a premiare il buon Tim come Persona dell’anno 2014, riconoscendo anche loro l’enorme contributo che Tim Cook ha dato e sta ancora dando ad un’azienda che, senza il suo leader e fondatore Jobs, veniva data da moltissimi come spacciata.

Anche noi ci uniamo dunque a chi, in finire di 2014, sta finalmente riconoscendo le incredibili qualità di Cook, qualcosa sul quale il nostro sito aveva puntato sin da subito.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons