Loading...

Su Facebook Messenger disponibili più di 50 giochi

scoprilamelaSiete amanti dei game online di Facebook, ma vi lamentate per i pochi giochi a disposizione? L’azienda di Zuckerberg sta lavorando per voi e per accontentare le vostre richieste di gioco. Entro pochi mesi avrete decine di nuovi giochi con cui divertirvi ed ammazzare il tempo.

Ci sono interessanti novità all’orizzonte per gli utenti che utilizzano Facebook Messenger. Da oggi potrete divertirvi con più di 50 giochi disponibili per tutti. Facebook ha pensato proprio a tutto: sono anche attive le API (l’interfaccia di programmazione di un’applicazione), pensate apposta per gli sviluppatori.

Le API permettono agli sviluppatori di integrare delle funzioni e di vedere anche le classifiche di Facebook nel proprio gioco, consentendo un aumento degli utenti su multi piattaforma. Facebook sta lavorando davvero sodo per tenere gli utenti più tempo possibile online sulle proprie applicazioni ed evitare che gli utenti si annoino dei giochi e li abbandonino (un po’ come è capitato al povero Pet Society, un grande successo che è finito nel dimenticatoio, ve lo ricordate?).

Tanti nuovi giochi su Facebook Messenger

Qualche mese fa l’azienda di Mark Zuckerberg aveva introdotto vari giochi, ma la disponibilità era ristretta solo ad alcuni paesi. Questo ha generato un evidente malcontento, ma da oggi Facebook ha consentito il rollout dei giochi a tutti gli utenti che scelgono Messenger per divertirsi online.

Sarà quindi possibile sfidare gli amici e ottenere una classifica che si genera automaticamente in base ai risultati di ogni giocatore. Si può già giocare con diversi titoli di tante aziende:

  • Zynga;
  • Bandai;
  • Taito;
  • Namco;
  • Konami.

Potrete divertirvi con tanti classici intramontabili, come Puzzle Bubble, Arkanoid, Space Invaders e persino l’amatissimo PacMan. Oltre alla vostra classifica locale, con i vostri punteggi e quelli dei vostri amici, potrete anche vederne un’altra a livello mondiale. Il tutto è pensato per aumentare la competitività tra gli utenti, la difficoltà dei giochi ed evitare che le app vengano abbandonate a causa della limitata durabilità di gioco.

Nei prossimi mesi Facebook ha dichiarato che aggiungerà, agli oltre cinquanta giochi disponibili ora, anche altri divertenti games classici e non. Non ci resta che attendere le tante novità che Facebook ha in serbo per i suoi affezionati utenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons