Spotify per iPhone: la recensione di Scoprilamela

Recensione Spotify iPhone

Gli iPhone soddisfano mille esigenze degli utenti e fra queste c’è quella di ascoltare la musica.

L’App Store ospita numerose applicazioni pensate per facilitare l’ascolto e la gestione dei propri brani musicali e fra queste una delle migliori è Spotify, scaricabile in modo gratuito non solo su iPhone, ma anche su iPad e iPod.

La rivoluzione: Spotify

Fin dal suo esordio, Spotify ha rivoluzionato il mercato musicale.

Si tratta di un’applicazione che offre all’utente la possibilità di accedere ad un ricco database di brani musicali in streaming, sia hit famose in tutto il mondo che canzoni meno conosciute. I brani potranno essere scaricati ed inseriti in playlist personalizzate, da riascoltare ogni volta che si vuole, senza dover andare a cercare nuovamente nel database ufficiale.

Con il rilascio dell’ultima versione è stata presentata una nuova funzionalità relativa alle playlist: le playlist sono ora intelligenti, si adattano cioè al tuo stato d’animo, proponendo brani che richiamano le emozioni da te segnalate.

L’utilizzo dell’applicazione Spotify è possibile sia con un account free, sia sottoscrivendo un abbonamento a pagamento. Vediamo insieme le caratteristiche dell’account free:

  • Con la funzione Shuffle potrai ascoltare brani casuali, scegliendo fra quelli di un determinato artista o di una playlist.
  • Utilizzando la funzione Cerca o sfruttando i suggerimenti di Spotify potrai ascoltare qualunque canzone desideri. Con l’account free ti verrà mostrato un annuncio pubblicitario ogni quattro/cinque brani. E’ presente l’opzione Skip per passare velocemente al file musicale, ma questa può essere usata solo sei volte all’ora.
  • Creare playlist personalizzate e riprodurle in qualsiasi momento. Interessanti le playlist starred, ovvero gli elenchi dei brani segnalati come preferiti.
  • L’account free offre la possibilità di creare radio utilizzando i brani di un artista o di una playlist. Anche in questo caso sono presenti alcuni annunci pubblicitari ed è utile ricorrere all’opzione Skip (massimo sei volte all’ora).
  • Condividere i tuoi brani preferiti con gli amici e con il mondo intero grazie alla collaborazione con i più famosi social network.

I vantaggi offerti dall’abbonamento premium sono:

  • Audio di alta qualità
  • Possibilità di aggiungere un nuovo brano alla coda di ascolto
  • Funzione per ascoltare un singolo brano
  • Possibilità di usufruire dell’ascolto offline

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons