Come anticipato nella puntata numero 1, Apple ha lanciato i suoi iPhone 11Pro e con questa lineup ha lanciato sul mercato ben tre nuovi dispositivi che stanno vendendo parecchio, tanto che la casa di Cupertino ha dovuto aumentare la produzione.
Nessuna sorpresa quindi, dato che il trend Apple è sempre lo stesso… ovvero quello di un aumento vertiginoso e progressivo delle vendite. Anche se i cambiamenti rispetto ai precedenti dispositivi sono davvero pochi, i clienti non accennano a smettere di comprare.
Il punto forte di questi iPhone 11 è sempre iOS, con la sua interfaccia pratica, comoda e semplice che rende l’esperienza dell’utente un vero piacere. Oggi si può usare un qualsiasi iPhone senza attendere macchinosi aggiornamenti e senza impazzire per capire come fare per configurazioni, installazioni ecc.
L’iPhone 11 come il Pro, ovviamente non è diverso, e anche le persone più anziane possono agevolmente passare da un dispositivo Apple al nuovo (sempre Apple) senza impazzire.
Decisamente un vantaggio e il nuovo iPhone 11 ha tutto questo. Vediamo di approfondire meglio l’argomento e di entrare nel vivo della recensione. Continua a leggere.
Cosa aspettarsi
Dopo le lodi ecco arrivare i dolori. Apple è una azienda che amiamo e che produce oggetti da sogno e meravigliosamente tecnologici, ma qualche falla (ottimamente occultata da un marketing impeccabile) può esserci anche nella casa di Cupertino.
Gli iPhone 11 e gli iPhone 11 Pro, sono degli ottimi dispositivi, ma Apple non ha dato tanto quanto ha fatto in passato. Significa che in questi dispositivi, i miglioramenti rispetto ai precedenti sono pochissimi. Troppo pochi.
Noi non ci sentiamo di legittimare un vero e proprio passaggio da XS ad 11 o a 11 Pro, con così pochi cambiamenti nei dispositivi. C’è ancora uno schermo LCD utilizzato solo per fare in modo che il dispositivo possa avere un costo minore, non è una cosa che ci piace.
Soprattutto perché, anche se si tratta della fascia economica, gli smartphone Apple non costano mai poco. Lo schermo LCD è ormai una tecnologia superata e da iPhone non ce lo aspettavamo davvero.
L’inizio non è roseo, ma vediamo di approfondire. Continua a seguirci nelle seguenti puntate per la recensione di iPhone 11.