Siri arriva su OS X: ecco l’anteprima

SIRI MACSiri sul Mac? Sembrerebbe finalmente fatta. Con la prossima versione di OS X, la 10.12, l’assistente virtuale e vocale di Apple sarà parte finalmente anche dei sistemi operativi che sono destinati ai desktop e ai portatili.

A rinforzare la tesi, che ormai circola da diverse settimane sui siti di rumors dedicati ad Apple, c’è la foto, diffusa da MacRumors, che riguarda proprio l’icona di Siri sul prossimo sistema operativo.

Sulla barra menù / notifiche, quella accanto all’orologio per intenderci, ci sarà la piccola icona di un badge con la scritta SIRI, mentre per la barra Dock, ci sarà una, secondo noi bellissima, icona che rappresenta delle onde “audio”.

Attivazione anche senza click

La cosa forse più interessante è quella della possibilità di attivare Siri anche senza toccare nulla. Basterà dire infatti “Hey Siri”, proprio come si fa su iPhone. Si tratta di un’opzione che rende sicuramente più utile Siri, soprattutto se non si ha tempo di trovare l’icona, ma che qualcuno ha già fatto notare potrebbe creare qualche problema di privacy. Questo vorrebbe dire infatti avere il canale audio di ingresso (il microfono) sempre attivo, anche se Apple rassicura sul fatto che i dati non saranno trasmessi ad alcuno.

Quando verrà presentato il nuovo OS X?

Manca davvero poco, dato che verrà presentato durante il WWDC, la WorldWide Developers Conference che Apple terrà in California per il prossimo 13–17 Giugno. Ci sarà, come sembra, un evento dedicato per Lunedì 13 Giugno, dove verranno presentate sia le novità di OS X 10.12 (il nome in codice è ancora un mistero), sia le novità di iOS 10.

Si tratta di un appuntamento importantissimo, soprattutto alla luce del calo nelle vendite di iPhone e iPad, alla quale Apple vorrebbe rispondere, almeno così dicono le voci di corridoio, con il lancio di due nuovi sistemi operativi molto più avanzati di quelli della concorrenza.

Staremo a vedere: continuate a rimanere sintonizzati su ScopriLaMela: si prepara un Giugno davvero di fuoco per gli appassionati di Apple a 360°, dopo che per un anno o quasi non si è fatto che parlare di iPhone e iPad.

Siete amanti dei computer della mela? Sta arrivando il momento giusto per voi!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons