Loading...

Sign in with Apple in Google: più sicurezza per te e i tuoi dispositivi

Novità in arrivo nel mondo Apple! Google pensa di inserire Apple nello spazio di autenticazione Sign in with.

Piuttosto che immettere nome utente e password, potrai utilizzare semplicemente il pulsante Apple. Decisamente un vantaggio in più per la tua sicurezza.

Sign in with Apple pensa alla tua privacy e consente di creare un account che permette di inserire solo ciò che serve all’app senza aggiungere dati sensibili e riducendo il rischio di tracciamento. Un vantaggio non indifferente contro i pericoli di Internet.

Vediamo ora insieme come funziona questa novità e in che modo Apple e Google stanno letteralmente collaborando per il bene degli utenti di entrambe le fazioni.

Più sicurezza e meno rischi

Nonostante i due colossi siano concorrenti, Google accoglierà questa opzione di accesso. Mark Risher di Google rivela che approva questo tipo di tecnologia che di certo è più sicura per gli utenti e per i loro dati.

Anche se stanno lavorando letteralmente tra concorrenti, i frutti per gli utenti sono molti e consentono un miglior utilizzo di Internet e delle app e una sicurezza decisamente maggiore.

Gli utenti non dovranno più impostare le proprie credenziali tutte le volte ad ogni accesso, ma semplicemente cliccare un pulsante che garantisce anche una migliore sicurezza soprattutto contro il phishing e il rischio di violazioni di password.

Sia per Google che per Apple la sicurezza degli utenti è più importante ed è utile collaborare al fine di proteggere i dati di tutti. Apple ha scelto di concentrarsi sulla custodia, sulla raccolta dei dati degli utenti e sulla privacy e utilizzare Sign in with Apple aiuta nella protezione dei dati.

Hai visto quante novità dal mondo Apple? La casa di Cupertino non smette mai di stupire con tutte le sue incredibili innovazioni e scelte. Per scoprire tutte le novità in arrivo direttamente dalla California, continua a seguirci sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons