Si può utilizzare FaceTime su Android?

facetimeFaceTime è il sistema di comunicazione Audio/Video targato Apple. Si tratta di un software piuttosto simile a Skype (e alle altre alternative gratuite) che ci permette di chiamare chiunque abbia a disposizione un dispositivo della mela morsicata.

Ma che fare se abbiamo, purtroppo, a disposizione soltanto un dispositivo Android? Si può usare FaceTime sul sistema operativo di Google, usato da praticamente tutto il resto degli operatori del settore mobile?

Vediamolo insieme nello speciale che abbiamo preparato per chi sta dall’altra parte della barricata, ovvero chi deve fare tutti i giorni i conti con un dispositivo Android.

No, FaceTime non è compatibile con Android

FaceTime è purtroppo un sistema proprietario che non può essere installato su nessun dispositivo. Si trova già pre-installato su iPhone, iPad e Mac, ma non può essere installato su nessun altro tipo di dispositivo. Sono dunque esclusi sia i telefoni basati su Android, sia quelli che invece sono basati su sistemi operativi Windows Phone. 

Non c’è nessun altro dispositivo, e lo ripetiamo a scanso di equivoci, a parte quelli Apple, che possa godere di quello che è un servizio davvero eccellente.

Cosa usare per le chiamate audio tra Android e iPhone

Dato che dovremo rassegnarci a non avere FaceTime sul nostro smartphone Android, abbiamo deciso di presentarvi qualche alternativa che vi permetterà di avere chiamate audio tra cellulari con diverso sistema operativo. 

Le migliori da utilizzare sono sicuramente:

  • WhatsApp: questo software, più famoso per gli SMS gratis che per le chiamate, permette comunque comunicazioni audio. Si tratta di un software molto affidabile e per molti versi migliore di Skype.
  • Skype: Skype è forse il software più famoso che permette di effettuare chiamate tra diversi sistemi. È un buon software, ma negli ultimi tempi è diventato piuttosto pesante, soprattutto da quando è Microsoft a gestire l’App.
  • Viber: la terza della nostra lista e sicuramente la peggiore del trio. Ve la sconsigliamo, a meno che non abbiate tantissime persone tra i vostri contatti che la usano. Non funziona benissimo, soprattutto in 3G.

E in futuro?

In futuro potremo aspettarci cambiamenti su questo versante? Probabilmente no, dato che Apple è molto gelosa delle sue App proprietarie. Chi vorrà usare FaceTime dovrà per forze di cose utilizzare uno dei dispositivi Apple, ovvero iPhone, iPad oppure un Mac.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons