Si può usare iPhone 6 in dual sim?

dual sim iPhone 6Quella di operare in dual sim è una esigenza per moltissime persone che, sia per il lavoro che per il tempo libero, hanno bisogno di avere dietro due numeri di telefono e due diversi operatori. Nel mondo Android sono tantissimi i dispositivi che permettono questo, e sono moltissime le marche che puntano a soddisfare le richieste dei clienti con questo tipo di esigenza.

Per quanto riguarda invece il mondo Apple, possiamo dire con assoluta certezza che dalle parti di Cupertino poco si interessano a questo tipo di problematica, e che non esiste al momento alcun supporto ufficiale per far funzionare iPhone 6 e 6 Plus in dual SIM.

Le cose potrebbero cambiare, perché molti produttori di accessori non ufficiali stanno presentando proprio in questi giorni sul mercato dei tray per SIM modificati, che permettono di leggere due SIM contemporaneamente, anche se siamo, e spiegheremo tra pochissimo perché, comunque molto lontani dalla vera tecnologia DUAL SIM.

Due SIM, ma si può usarne sempre una alla volta

Sono molti gli accessori che vi permettono di far leggere al vostro dispositivo due SIM contemporaneamente. Ne esistono di tipi diversi, ma tutti vanno a cozzare contro un limite software di iPhone 6, pensato da Apple proprio per impedire l’utilizzo dual SIM effettivo.

iPhone 6 non è in grado infatti di operare utilizzando due sim contemporaneamente, ma dovrete appunto scegliere di volta in volta quale usare, anche se comunque una minima comodità c’è.

Non dovrete infatti armeggiare tutte le volte con le SIM e con il tray e potrete scegliere in modo relativamente comodo da menu quale delle due utilizzare in quel preciso momento. 

Si tratta di un passo avanti significativo, ma forse comunque ancora non sufficiente per chi ha esigenze reali di DUAL SIM.

Per quello non resta che aspettare nuove da Apple o, cosa forse più intelligente, puntare i propri interessi verso produttori in grado di soddisfare questo tipo di richiesta. Apple, da quell’orecchio, sembra proprio non sentirci.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons